Un ragazzo balbuziente, Ben (Nicholas D'Agosto) dotato di brillantezza e curiosità è alla continua ricerca delle risposte giuste ai grandi quesiti della vita. Coinvolge quindi i compagni di scuola in una sorta di di dibattito, che ha come fine una competizione inerente il livello culturale di ciascuno di loro.
Hal Hefner è un giovane studente di una High School del New Jersey afflitto da un grave problema di balbuzie, con una vita sociale molto misera e una vita familiare piuttosto disfunzionale, poichè il padre se n'è andato di casa, il fratello è un cleptomane e la madre si frequenta con il padre di un compagno di scuola di origine asiatica. Il problema della balbuzie lo ha reso una sorta di… leggi tutto
Film che nasce dall'ossessione americana per i dibattiti. Non in piazza o in televisione, ma nelle high school: dapprima vengono minuziosamente preparati in classe con specifiche lezioni, poi dall'allenamento si passa alla pratica e i ragazzi si confrontano, partecipando a tornei interscolastici di vario livello, dove colui o colei che esce vittorioso/a riceve un bel trofeo da esporre in… leggi tutto
Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…
Hal Hefner è un giovane studente di una High School del New Jersey afflitto da un grave problema di balbuzie, con una vita sociale molto misera e una vita familiare piuttosto disfunzionale, poichè il padre se n'è andato di casa, il fratello è un cleptomane e la madre si frequenta con il padre di un compagno di scuola di origine asiatica. Il problema della balbuzie lo ha reso una sorta di…
Film che nasce dall'ossessione americana per i dibattiti. Non in piazza o in televisione, ma nelle high school: dapprima vengono minuziosamente preparati in classe con specifiche lezioni, poi dall'allenamento si passa alla pratica e i ragazzi si confrontano, partecipando a tornei interscolastici di vario livello, dove colui o colei che esce vittorioso/a riceve un bel trofeo da esporre in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.