Regia di Jean-Marc Vallée vedi scheda film
Dopo un buon successo di critica e pubblico nelle terre di Albione, arriva da noi in dvd ,dopo un fugace passaggio nelle sale, questo film in costume che ricostruisce la vita da giovane della Regina Vittoria ed in particolar modo la sua storia d'amore con il Principe Alberto.
Jean Marc Valleè e' il regista scelto dal produttore Martin Scorsese per mettere in scena un film dotato di ottimi costumi e di una scenografia davvero notevole ma che nel complesso soffre una sceneggiatura un po' troppo morbida verso la regina stessa .
Valleè - da non perdere il suo ottimo C.R.A.Z.Y. - pero' da par suo ci mette impegno e riesce a girare con stile e senza eccessi una storia a tratti intrigante e che ha dalla sua dei buoni interpreti - Emily Blunt e' bella e brava cosi' come bravissimo e' Paul Bettany - ed una bellissima fotografia.
Tutta la prima parte del film , con la giovanissima principessa che deve scegliere se governare o no e' girata senza un errore , i dialoghi sono buoni e il tutto scorre piacevolmente e senza intoppi.
Quando pero' la storia inizia ad essere con la "s" maiuscola il film s'incarta un po' nella descrizione di un amore eccessivamente romantico e quindi poco credibile e non riesce ad intrigare come nei primi quaranta minuti.
Comunque nonostante alcune liberta' di sceneggiatura il tutto regge senza eccessive cadute e si arriva fino in fondo senza annoiarsi - il che per un film del genere non e' poco... - , grazie soprattutto alla solida regia del giovane Valleè.
Insomma , un classico film in costume con pregi e difetti che intrattiene con piacere ma che non esalta mai.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta