Regia di Kevin Greutert vedi scheda film
A molti di voi questa recensione risulterà inaspettata visto che nelle nostre sale il film non è ancora uscito ne tantomeno annunciato...ma a tutto c'è una spiegazione.
Ebbene, da fan indiscusso della saga non ho potuto fare a meno di procurarmi la versione USA in Blu-Ray (già da tempo disponibile nei principali store sul web), visionata con grande soddisfazione e nessuna difficoltà di comprensione dei semplici dialoghi in lingua originale.
Comincio subito col dire che......non ci siamo!
Il film parte subito molto male, mostrando allo spettatore il prologo più assurdo e brutto dell'intera saga.
Difficile a credersi ma è proprio così, la trappola ideata per aprire la pellicola risulta decisamente poco ispirata e a dir poco patetica (ovviamente non voglio spoilerare nulla ma.....a tutto c'è un limite!) raggiungendo vette persino comiche e ridicole.
Ma passiamo oltre, seppur un inizio del genere sembri aver dissolto gran parte del mio entusiasmo, cerco di fare un punto zero e di proseguire con la visione....nella speranza di assistere ad una buona sceneggiatura (almeno a livello degli altri) e di trappole ben più affascinanti e sensate.
Purtroppo tutto questo rimarrà fini alla fine solo una grande speranza ampiamente vanificata da un prodotto che pare cominciare a scricchiolare come mai mi sarei aspettato.
Con questo sesto episodio gli sceneggiatori mettono in mostra tutta la loro confusione ed incertezza non riuscendo minimamente a coinvolgere l'esigente fan.
La stanca sceneggiatura tenta di proseguire la dove si era interrotta, presentando i soliti flashback atti ad ampliare il "quadro generale" della storia di Jigsaw.....in parallelo però questa volta ad una story-line del presente decisamente orribile ed inutile.
Non voglio anticiparvi nulla ma sappiate che l'iter principale è molto simile a quello del terzo e quarto capitolo.....con la differenza che qui ci troveremo di fronte ad un parco personaggi da soap opera e ad una collezione di trappole davvero scadenti, assurde e dannatamente noiose a vedersi, il che è cosa molto negativa per un franchise del genere.
Che altro posso dire, la trama principale (quella nel passato) fila via liscia e non mancano di certo i colpi di scena ed i nuovi tasselli mancanti che presumibilmente dovrebbero rivelarsi con il prossimo ed ultimo (?) capitolo.....ma qualcosa è andato perso.
D'obbligo per tutti i fans della serie non mancherà però di lasciare con l'amaro in bocca...inoltre (e purtroppo) vi farà percepire un certo campanellino d'allarme a testimoniaza di un molto probabile inabissamento della saga da adesso in avanti.
Naturalmente spero di sbagliarmi e ricredermi, si vedrà.
Voto: 5.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Oh no!!! e io che lo aspettavo da mesi...ma vaff..**** a sto punto se le idee latitano chiudiamola col 7 e non torturiamo più lo spettatore con le..torture di Jigsaw!
Commenta