Trama
Maria, una povera ragazza rimasta orfana, è stata raccolta e allevata da Don Giuseppe, parroco di un paesetto del Piemonte. Durante la guerra conosce un ufficiale inglese, George Craig, che s'innamora di lei e la sposa. In viaggio di nozze a Napoli e prendono alloggio in una modesta pensione, ma la mattina dopo, all'alba, lo sposo sparisce lasciando la ragazza nella disperazione. Al comando inglese le dicono che non esiste alcun ufficiale con quel nome. Maria, vaga per la città ed è arrestata, la notte, in un retata di "signorine". Avvertito dalla polizia, accorre Don Giuseppe e la fa liberare.
Note
Il regista è autore anche del soggetto e ha collaborato alla sceneggiatura.
Recensioni
Il Film in questione e' godibile alla visione ma mi ha fatto tremendamente ridere nei primi minuti quando appare un giovane e baldanzoso militare (Il co-Protagonista),dalla guerra ed e' tutto in ghingheri,addirittura con dei capelli veramente quasi alla James Dean (o giu' di li'),mentre pensavo arrivasse qualcuno mestamente triste e mal vestito !!! Comunque,oltre questa "piccola stranezza",la… leggi tutto
1 recensioni positive
Il Film in questione e' godibile alla visione ma mi ha fatto tremendamente ridere nei primi minuti quando appare un giovane e baldanzoso militare (Il co-Protagonista),dalla guerra ed e' tutto in ghingheri,addirittura con dei capelli veramente quasi alla James Dean (o giu' di li'),mentre pensavo arrivasse qualcuno mestamente triste e mal vestito !!! Comunque,oltre questa "piccola stranezza",la…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.