In un futuro prossimo la polizia di Tokyo è stata privatizzata e combatte dure battaglie contro gli engineer, umani impazziti a causa di spaventose mutazioni che li rendono pressoché inarrestabili. Luca è una giovane agente particolarmente abile nell'abbatterli, ma anche lei avrà filo da torcere contro i più potenti tra loro, mutati dal misterioso Key-Man.
Note
Schizzi di sangue e interiora in battaglie a colpi di motoseghe e proiettili organici, tra vagine carnivore e incubi feticisti: rappresentazione senza scampo di una società priva di qualunque morale, a partire dalle istituzioni. Pessimista certo, ma anche molto autocompiaciuto e parecchio ripetitivo negli scontri, le cui dinamiche sono riprese da infiniti manga e anime senza aggiungere altro che gli effetti speciali (per altro non eccelsi) in live action. Certo i colpi allo stomaco non mancano, ma neppure gli sbadigli per chi sa che aspettarsi.
Un titolo abbastanza famoso nel circuito dello splatter-movie nipponico. Un film che ho apprezzato più per le suoi messaggi sociali che per i suoi effetti speciali.
Il quarantenne regista Yoshihiro Nishimura, esperto in makeup (oltre cinquanta film di genere tra i quali Machine Girl), attore, direttore e supervisore, due film all’attivo, colpisce nel segno, e duramente con questo splatter-movie di gran pregio, mai arrivato in Italia ma ben noto ai cultori del genere che nei siti specializzati si sprecano in elogi, una volta tanto meritati. … leggi tutto
Tokyo Gore Police è un film giapponese del 2008; scritto, diretto e montato da Yoshihiro Nishimura.
L'opera al Fant Asia Film festival del 2008 di Montreal si è aggiudicata il miglior film, mentre in italia è stato presentato al Future Film Festival (2009) di Bologna.
Sinossi: In una Tokyo futurista non troppo distante dalla realtà attuale, la polizia… leggi tutto
Mi sono vergognato a vedere questo film di m***a e sembra di vedere un film di quel regista di m***a Takeshii Miike. Non solo è un tribudio di sangue e budella dall'inizio alla fine (come se mi avesse veramente scioccato), ma l'ironia è allucinante. Se volete veramente vedere un film tosto cercate come A serbian film. leggi tutto
L’ultra-gore del Sol Levante non poteva dare alla luce miglior pargolo per i patiti del genere. Yoshihiro Nishimura, pioniere del body horror antropomorfo, fa appello a tutte le maestranze di quartiere per architettare un’estetica che rimbalza tra pulp, bubblegum, haute couture e splatter. Un mix sincopato che stordisce lo spettatore e incorona Eihi Shiina tutrice del buio; anima…
Tokyo Gore Police è un film giapponese del 2008; scritto, diretto e montato da Yoshihiro Nishimura.
L'opera al Fant Asia Film festival del 2008 di Montreal si è aggiudicata il miglior film, mentre in italia è stato presentato al Future Film Festival (2009) di Bologna.
Sinossi: In una Tokyo futurista non troppo distante dalla realtà attuale, la polizia…
Il cinema Orientale non fallisce mai, neanche quando solo apparentemente cerca di non prendersi troppo sul serio.
E' il caso di "Tokio Gore Police" uno splatter-movie molto famoso tra i cultori del cinema splatter tinto di rosso e humor nero.
Partiamo dicendo subito che il film non è affatto demenziale come vorrebbe far credere.
Io personalmente ci ho visto una…
Bellissimo. Fotografia davvero ben curata con tutti questi colori molto accessi(rossi,verdi,blu),effetti speciali(fatti in modo artigianale) fantastici e con un regia proiettata proprio su questi,gore e splatter abbondantissimi e gestiti anche in modo ironico il che giova perchè l'azione così non risulta stancare, ed appunto scene d'azione girate bene perchè se molto montata…
Come diceva Clive Barker siamo tutti libri di sangue,dovunque ci aprano siamo rossi.Una playlist scarlatta ad omaggiare una concezione diversa di cinema perchè accanto alle emazie e alle piastrine profuse in…
Il quarantenne regista Yoshihiro Nishimura, esperto in makeup (oltre cinquanta film di genere tra i quali Machine Girl), attore, direttore e supervisore, due film all’attivo, colpisce nel segno, e duramente con questo splatter-movie di gran pregio, mai arrivato in Italia ma ben noto ai cultori del genere che nei siti specializzati si sprecano in elogi, una volta tanto meritati. …
...A me che piacciono i film di “puttane e pallottole” (guarda come mi ha colto al volo il mio amico edicolante laddove in migliaia hanno fallito) è subito saltata la scimmia di vederne uno da lui stesso nominatomi. Non prima di vedere la copertina, si intende. E la copertina mi ha convinto assai, …
Mi sono vergognato a vedere questo film di m***a e sembra di vedere un film di quel regista di m***a Takeshii Miike. Non solo è un tribudio di sangue e budella dall'inizio alla fine (come se mi avesse veramente scioccato), ma l'ironia è allucinante. Se volete veramente vedere un film tosto cercate come A serbian film.
Violenza gratuita ed esibita assieme a sottotesti politici vanno a braccetto in questa fatica del regista Nishimura che consegna ai posteri un film che si pone esattamente nel guado tra cinema e fumetto.E'tutto organizzato come se ci trovassimo di fronte alle strips di un fumetto con i vari episodi che si succedono gli uni agli altri con un ritmo elevatissimo che pare scandito da un…
Con un po'di vergogna compilo questa playlist per segnalare alcuni horror estremi provenienti dal Giappone;dimenticatevi le raffinatezze dell'antologia di Ring ,Dark Water,The Grudge-Ju-on;non osate neppure nominare i…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Un titolo abbastanza famoso nel circuito dello splatter-movie nipponico. Un film che ho apprezzato più per le suoi messaggi sociali che per i suoi effetti speciali.
leggi la recensione completa di VinnySparrow