Due amanti vivono felicemente la loro unione all'interno di una stanza completamente vuota, fino al momento in cui irrompono oggetti che mandano in pezzi gli equilibri umani.
Note
Opera prima di Otar Ioseliani (grazie alla quale si diploma regista), è una pièce surreale che al momento dell'uscita provoca scandalo e viene censurata, tanto che esistono due versioni: quella (mutilata) da 30 minuti e quella (integrale) da 46. In seguito alla realizzazione del film, il regista abbandonò momentaneamente il cinema e svolse per alcuni anni la professione di operaio metalmeccanico in fabbrica e su navi mercantili.
La mdp di Ioseliani è come un periscopio che osserva dall'alto il microcosmo di un "casermone" multifamigliare di un imprecisato paesino di campagna (o di un'anonima periferia di una qualche città dell'URSS che fu). Innestato su una cornice onirico-surreale, il regista georgiano segue le vicende di una giovane coppia di innamorati nel cui appartamento, inizialmente spoglio, si… leggi tutto
La mdp di Ioseliani è come un periscopio che osserva dall'alto il microcosmo di un "casermone" multifamigliare di un imprecisato paesino di campagna (o di un'anonima periferia di una qualche città dell'URSS che fu). Innestato su una cornice onirico-surreale, il regista georgiano segue le vicende di una giovane coppia di innamorati nel cui appartamento, inizialmente spoglio, si…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.