Trama
Nel 2055 i disastrosi cambiamenti climatici hanno reso la Terra un luogo inospitale. In questa deprecabile situazione, il protagonista, l'attore Pete Postelethwaite, solitario fondatore del Global Archivi, luogo in cui sono custodite tutte le tracce video lasciate da un'umanità ormai prossima all'estinzione. Incantato dalle immagini e dalle testimonianze che scorrono davanti ai suoi occhi increduli, si interroga sul perché nessuno sia intervenuto per salvare il pianeta.
Note
Il documentario firmato dalla britannica Franny Armstrong non mette in discussione le nostre responsabilità nel processo di surriscaldamento globale del pianeta. Racconta piuttosto il global warming in termini di lotta di classe e di logica dello sfruttamento, portando avanti un discorso esplicitamente politico.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
È un film tremendo che non so davvero quanto sia importante o meno vederlo, so solo che mi ha lasciato una profonda tristezza perché è davvero quello che sta accadendo e il mio contributo è così inutile e piccolo e frustrante di fronte alla enorme catastrofe che inesorabilmente ci porterà all’estinzione dell’umanità
commento di Alfier