Tre episodi intrecciati da un filo tenue e indistruttibile, tre storie di vita ordinaria. Al centro, il rapporto tra noi e gli altri e l'incapacità di prevederne gli esiti in amore, nell'amicizia e nella società. Una conoscenza occasionale, la mostra fotografica di una dilettante, un doloroso incidente d'auto spingono ogni protagonista a mettere in gioco lo sguardo sulla propria esistenza.
Mediocre è la parola giusta. Questo film del debuttante e giovane Fukada non mantiene le promesse del titolo (in italiano "Commedia umana a Tokyo"), ovvero non trasmette quel senso di unicità ed eccezionalità della terra d'origine del regista, risultando invece molto occidentale (oppure sarà che ormai tutto il mondo è paese). Dunque la pellicola finisce per… leggi tutto
Sicuramente il cinema occidentale, soprattutto quello francese, americano, italiano, tedesco e russo, hanno influito sulla Settima Arte nipponica, ma ciò non toglie che dal Giappone la qualità…
Mediocre è la parola giusta. Questo film del debuttante e giovane Fukada non mantiene le promesse del titolo (in italiano "Commedia umana a Tokyo"), ovvero non trasmette quel senso di unicità ed eccezionalità della terra d'origine del regista, risultando invece molto occidentale (oppure sarà che ormai tutto il mondo è paese). Dunque la pellicola finisce per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.