Roger, figlio di un maggiore britannico, ha un appuntamento con il padre in un albergo di Venezia. Al momento fissato, però, il padre non si fa vivo e per il bimbo inizia una lunga avventura. Graham Greene scrisse e co-produsse questo film girato in Italia, che ripropone temi e atmosfere di "Idolo infranto" (il bambino) e "Il terzo uomo" (il complotto internazionale). Non è all'altezza dei due, anche se lo strano ibrido non è privo di fascino.
Un ufficiale inglese di stanza a Trieste viene rapito da sconosciuti mentre sta per ricongiungersi con il figlioletto, che non vede da anni; il bambino lo cerca con l’aiuto di un’impiegata d’albergo, fra lo scetticismo della polizia. Un film misterioso, ambientato in una Venezia ben poco cartolinesca e intriso delle tensioni del dopoguerra: inevitabile considerarlo una versione… leggi tutto
Un'operazione che sulla carta doveva arrivare al cinema internazionale; Valli, fresca della scoperta americana e bellissima, e con un cast internazionale discreto in più un regista che conosceva benissimo la lingua inglese. La storia è tratta da un romanzo di Greene, da cui la Valli aveva già girato il memorabile Il Terzo Uomo di Carol Reed. Qui la sceneggiatura… leggi tutto
NOTA DELL'11 MARZO 2024 - Il titolo della playlist l'ho cambiato (e tolta la foto di un bel volto femminile nonché tanta mimosa) perché il suo probabile scarso successo non possa essere attribuito alla…
Un bambino inglese si perde a Venezia. O, meglio, si perde suo padre, un ufficiale di stanza in Italia, e il bambino viene aiutato da una dattilografa a cercarlo, coinvolgendo polizia e consolato britannico. L’uomo, si scoprirà, è coinvolto in un losco giro.
Parte come un melodramma, diventa una spy story e con una bizzarra inversione a U ritorna sui suoi passi fino a…
Un ufficiale inglese di stanza a Trieste viene rapito da sconosciuti mentre sta per ricongiungersi con il figlioletto, che non vede da anni; il bambino lo cerca con l’aiuto di un’impiegata d’albergo, fra lo scetticismo della polizia. Un film misterioso, ambientato in una Venezia ben poco cartolinesca e intriso delle tensioni del dopoguerra: inevitabile considerarlo una versione…
E' il migliore film di Soldati che ho visto: buona tensione drammatica, personaggi interessanti, un intrigante sfondo storico, e un'ambientazione originale. Lo scenario è una Venezia intricata e inospitale, dove affluiscono una parte di profughi istriani e dalmati con annessi e connessi di spie e polizie segrete. L'esodo di quelle popolazioni e il dramma che vissero è il vero argomento del…
Il film in questione e' godibile nella sua storia e da una trama drammatica sfiora le ambientazioni "noir",comunque l'importante e' che nella visione,non ci s'annoia mai anche se,un po' si vede che la storia e' vecchiotta come impostazione ma nonostante questo il ritmo e' discretamente interessante.voto.8.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.