Un giovane regista attraversa l'oceano alla ricerca di Emitt Rhodes, misteriosa star dimenticata del pop americano degli anni Sessanta/Settanta: qualcuno scrisse che era l'alter ego segreto di Paul McCartney. Ma queste teorie vengono smentite dallo stesso Emitt, scovato e riportato davanti ad una videocamera dopo tanti anni trascorsi rintanato nella sua casetta piena di vecchie chitarre e amplificatori vintage. Le sue parole rivelano un passato di rimpianti. La sua voce e la sua musica, un talento purissimo.
L'ho rivisto da poco su RaiStoria. The One Man Beatles è un film commovente e pieno di humor nero e malinconia. Emitt Rhodes è una figura potentissima e la regia di Cosimo Messeri lo avvalora ad ogni inquadratura. Senza dubbio uno dei più bei film documentari mai fatti. E fa piacere che sia un italiano a firmarlo, molti lagnosi qui in Italia dovrebbero studiarlo e prendere nota sulla lirica… leggi tutto
Questo grande complesso che erano i Beatles, e che come dicono tante persone del settore da un pò di anni non torneranno mai più, perchè la loro coincidenza... e stata irripedibile..., in effetti sembravano una combinazione incredibile, un insieme tipo marchione della fca con un presidente di colore a dargli lavoro, un pilota già pluridecorato con un poker di… leggi tutto
Questo grande complesso che erano i Beatles, e che come dicono tante persone del settore da un pò di anni non torneranno mai più, perchè la loro coincidenza... e stata irripedibile..., in effetti sembravano una combinazione incredibile, un insieme tipo marchione della fca con un presidente di colore a dargli lavoro, un pilota già pluridecorato con un poker di…
L'ho rivisto da poco su RaiStoria. The One Man Beatles è un film commovente e pieno di humor nero e malinconia. Emitt Rhodes è una figura potentissima e la regia di Cosimo Messeri lo avvalora ad ogni inquadratura. Senza dubbio uno dei più bei film documentari mai fatti. E fa piacere che sia un italiano a firmarlo, molti lagnosi qui in Italia dovrebbero studiarlo e prendere nota sulla lirica…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.