Dopo aver fatto mille lavori, perdendoli tutti per eccesso di idee, Jonathan riesce a farsi assumere presso un grande magazzino. Qui entra in contatto con uno strano manichino che, quando sono soli, si anima e rivela di essere la reincarnazione di una principessa egiziana dell'epoca faraonica. Jonathan, grazie al fascino del manichino, porta al successo il magazzino e suscita la gelosia dei concorrenti. Questi prima cercano di farlo passare per pazzo e poi di distruggere il manichino: ma è tutto inutile. La storia sviluppa idee trite e ritrite; a loro volta le battute, che potrebbero dare un po' di sale alla farsa, non fanno neppure ridere: da dimenticare.
Idea balzana che mai durante il film acquisisce un minimo di consistenza o autorevolezza. Dopo appuntamenti con angeli e sirene a Manhattan, poteva forse mancare il manichino vivente dalle procaci fattezze?
Innocua commedia sentimentale dal sottotesto fantasy, "Mannequin" di Michael Gottlieb ha tutti i prerequisiti di trama per essere considerato una vaccata, ma per qualche bizzarro tipo di magia ottantiana il film risulta leggero e brioso, riuscendo a intrattenere e a far sorridere lo spettatore quel tanto che basta per accattivarselo. La storia vede un giovane artista disoccupato di Philadelphia,… leggi tutto
[b]Mannequin[/b] (1987 Michael Gottlieb)
Mediocre commedia fantastica targata 1987.Dopo un divertente inizio con il protagonista(Andrew McCarthy)che viene continuamente licenziato,dal momento in cui entra in scena il manichino(Kim Cattrall) che prende vita,il film è la fiera della banalita' e l'unico pregio della pellicola è di mantenere almeno un ritmo vivace. leggi tutto
Innocua commedia sentimentale dal sottotesto fantasy, "Mannequin" di Michael Gottlieb ha tutti i prerequisiti di trama per essere considerato una vaccata, ma per qualche bizzarro tipo di magia ottantiana il film risulta leggero e brioso, riuscendo a intrattenere e a far sorridere lo spettatore quel tanto che basta per accattivarselo. La storia vede un giovane artista disoccupato di Philadelphia,…
1987. Moroder non cede e piazza un'altra colonna sonora di successo (la cosa migliore di Over The Top) ma i dominatori sono i Los Lobos/Ritchie Valens con La Bamba. Per il resto è sicuramente l'anno degli Europe...…
[b]Mannequin[/b] (1987 Michael Gottlieb)
Mediocre commedia fantastica targata 1987.Dopo un divertente inizio con il protagonista(Andrew McCarthy)che viene continuamente licenziato,dal momento in cui entra in scena il manichino(Kim Cattrall) che prende vita,il film è la fiera della banalita' e l'unico pregio della pellicola è di mantenere almeno un ritmo vivace.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Da vedere anche solo per la hit di Grace Slick (Starship) e per la bellezza della Cattrall a inizio carriera.
commento di filmbobIdea balzana che mai durante il film acquisisce un minimo di consistenza o autorevolezza. Dopo appuntamenti con angeli e sirene a Manhattan, poteva forse mancare il manichino vivente dalle procaci fattezze?
commento di movieman