Trama
Durante il 17esimo secolo Solomon Kane, un uomo dall'aspetto cupo e tenebroso, vaga per il globo con il preciso obiettivo di estirpare il male assoluto presente sulla Terra in ogni sua forma e incarnazione. Nei suoi avventurosi viaggi alla ricerca della giustizia e della pace eterna, attraverserà l'Europa giungendo anche nella giungla africana dove affronterà una serie di pericoli.
Note
Primo capitolo di un’annunciata trilogia, Solomon Kane non è un blockbuster hollywoodiano ma una coproduzione europea a cui certo non manca l’ambizione. Poco fedele al suo originale letterario, il film compensa evocando un’ambientazione quasi horror di una ricchezza a tratti soffocante e sempre crudele.
Trailer
Recensioni
Il problema di "Solomon Kane" è essenzialmente quello di arrivare sugli schermi in un momento in cui eroi ed affini pullulano a tal punto da non sapere più dove girarsi per evitarli. Fra postumi di saghe Tolkieniane, epopee potteriane, decine di adattamenti Marvel, X-men prima e dopo ed il nuovo trend di eroi poco super come quelli di "Defendor" o "Kick Ass", si ha il classico… leggi tutto
12 recensioni negative
Recensioni
Che il cinema europeo di genere sia negli ultimi quindici annetti in forte ripresa lo dimostrano le tante pellicole che vengono immesse sul mercato , pellicole quasi sempre interessanti o perlomeno curate nei dettagli e non stupide come quelle americane. Michael J. Bassett e' un giovane talento inglese - probabilmente il piu' dotato assieme a Neil Marshall - che ha al suo attivo due film… leggi tutto
15 recensioni sufficienti
Recensioni
Non tutti sanno che questo è un personaggio nato dalla fantasia del creatore di Conan, cioè di R. Howard. E ovviamente da giovane mi sono letto le avventure di questo tipo, nell’edizione Fanucci, quella che in copertina riportava probabilmente John Carter, perché non assomiglia per nulla a Solomon Kane. Costui, nei libri, è alto, magro, sempre vestito di nero, abilissimo con le armi (siamo… leggi tutto
7 recensioni positive
Commenti (10) vedi tutti
C'è un po' di confusione in alcuni dettagli della sceneggiatura, ma nel complesso è interessante. Discreto spettacolo di intrattenimento. 7+
commento di BradyFilm a tratti anche visionabile : ci sono troppi Mostri strani e Fantasy assai per i miei gusti che con la Loro presenza inficiano assai nel pieno della fruibilità del Prodotto.voto.5.
commento di chribio1Solomon kane è un eroe da fumetti del medioevo. Effetti speciali alla Tomb Rider rendono il film godibile e di buona fattura. E' da vedere.
commento di enandreMa quanto polistirolo hanno usato? Sia col coperto che col sole, dal basso verso l'alto e orizzontalmente, attaccato a capelli e vestiti. Doveva essere neve? Questo sì che è fantasy…
commento di negroNon è malvagio, quando vuole sa come essere spettacolre e interessante. Peccato che ad un certo punto, il film venga abbastanza buttato via e tutto si risolva in fretta. E ciò smorza molto la sua generale atmosfera.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Tecnicamente valido, anche gli attori sembrano crederci…ma la profondità è quella di un videogame (dei peggiori).
commento di Tex Murphyahahah filmtv hai dato il giro,3 stellette a sta roba vuol dire che siete cresciuti a boldi e frassica. visto al cinema solamente perche eterodiretto da donne… che porcata mamma mia
commento di antimesfa rimpiangere Conan il barbaro…
commento di massimoxyBoh, a me è piciuto un sacco, anche se è un po' sconclusionato, però l'ho trovato molto onesto e genuino.
commento di nibbioottimo fantasy che cala un po' nel finale. divertente e ben girato, una bellissima fotografia e colonna sonora perfettamente modulata. grand einterpretazione di james purefoy.
commento di notoburattino