Il nuovo cinepanettone di Neri Parenti quest'anno vede come ambientazione Beverly Hills. Il film è diviso in due episodi: il primo interpretato da Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Paolo Conticini, Emanuele Propizio e Michela Quattrociocche; il secondo ha come protagonista Michelle Hunziker, affiancata dalla coppia Alessandro Gassman e Gianmarco Tognazzi.
Note
Rispetto ai due anni precedenti (in crociera e a Rio) ci si annoia meno, senza l’incombenza del product placement. E perché allo spaesato De Luigi subentra la verve di Gassman e Tognazzi. Pazienza se il loro episodio, in cui si contendono la Hunziker, è una debolissima pochade di corna e malintesi. È cinema artigianale (la fotografia è di Daniele Massaccesi, figlio di Joe D’Amato), popolare come una sagra della porchetta. Per questo anche indigesto.
Sceneggiatura di una prevedibilità assurda, con punte particolarmente insulse. Tristissimo vedere cognomi come Gassman e Tognazzi in operazioni simili, i figli che mandano al macero il nome dei padri.
Non sono assolutamente d'accordo con le recensioni . Ok è in un cinepanettone , non ci si deve aspettare nulla di più . La Hunziker la trovo simpaticissima come al solito , così come Ghini ... Gli episodi poi sono divertenti ... Non il massimo ,ma adatto se ci si vuole fare 4 risate
Il peggior tra tutti i cinepanettoni.Ritorna Sabrina Ferilli dopo Natale a New York (2006), peggiore di prima,trama inesistente e troppi attori sprecati tra cui De Sica,Gassman e Tognazzi.Giudizio finale:4
E'inutile quando vedo questi film lo stellometro mi si incaglia sempre alla prima tacca e non vuole sapere di muoversi,con mio gran dolore.A proposito il dolore fisico è quello che ho provato a vedere le tre stelle di Filmtv associate a questo capolavoro della nostra commedia natalizia.Ora io non ho la classica puzza sotto il naso,vedo praticamente di tutto e non nutro preconcetti su… leggi tutto
Sono arrivata al mio quarto cinepanettone. Questo l'ho trovato migliore degli altri tre, innanzitutto per l'ambientazione estivo-vacanziera, poi per l'inserimento di Gassman e Tognazzi nel cast, che hanno dato carattere alla "storia" (le virgolette sono obbligatorie...). De Sica e Ghini ormai sono una coppia collaudata e quest'ultimo possiede una carica comica non indifferente. La recitazione… leggi tutto
Non c'è che dire: quando si tratta di film brutti, ma brutti davvero, il cinema italiano si batte ad armi pari con quello statunitense. Notevoli le performance dei film interpretati da Christian De Sica, Massimo…
Tolto De Luigi, viene inserita la coppia Gassman-Tognazzi. Ma la sostanza non cambia. Le varie storie non vanno oltre la mediocrità (per tacere di quella Propizio-Quattrociocche, che è una vera gara a chi recita peggio), anche se il duo Ghini-De Sica risulta abbastanza efficace e i due figli d'arte non sono così male nella loro avventura (rovinata per lo più dalla Hunziker, che devo ancora…
VOTO : 5,5.
Per la serie “facciamoci del male” ho guardato questo cinepanettone che, per quanto possibile, mi ispirava ancor meno del solito.
Pecorone come consuetudine, doppia storia frivola come sempre, ma anche qualche risata più del solito, certo fa sempre una (spiacevole) impressione constatare come per scrivere una sceneggiatura così ripetitiva le figure coinvolte siano parecchie…
Cognome importante per un Compleanno da immettere nel nostro sito,Vi aggiungo anche che,secondo qualcuno che mi conosce,c'assomiglio abbastanza (visto che Maso aveva fatto una playlist su chi si nasconde dietro…
Trovare una vecchia maglietta in fondo ad un cassetto, e scoprire che è il brandello di una ricordo fatto a pezzettini, nascosto e ben riposto in fondo, sotto ad altre cose, altre magliette, altri ricordi, altri…
Dunque. Nel film De Sica ha avuto un figlio 16 anni fa, quando ne aveva 35: ha quindi 51 anni. Nella realtà ne ha una decina di più. Hm. Difficile trovare qualcosa di più intelligente a cui pensare durante questo film, il solito scatolone di volgarità gratuite e idiozie italiote vomitato durante la stagione natalizia da Neri Parenti & friends; cento minuti senza…
E'inutile quando vedo questi film lo stellometro mi si incaglia sempre alla prima tacca e non vuole sapere di muoversi,con mio gran dolore.A proposito il dolore fisico è quello che ho provato a vedere le tre stelle di Filmtv associate a questo capolavoro della nostra commedia natalizia.Ora io non ho la classica puzza sotto il naso,vedo praticamente di tutto e non nutro preconcetti su…
Quello prima, Natale a Rio, non mi aveva completamente schifato. Qua ahinoi torniamo bassini assai, sarà la scelta di togliere Fabio De Luigi, chissà… Solita formula, soliti giochi degli equivoci, solite battute (qualcuna riuscita), ma su tutto una certa stanchezza, una certa mancanza di ritmo, che tolti quelli, rimane ben poco. Sono incerto se dare 4 o proprio 3, che mi…
Ci si poteva aspettare forse qualcosa di diverso dal nuovo "Natale" di Neri Parenti ? La risposta è ovviamente no. Non c'è niente da fare, questi maledetti cinepanettoni sono tutti uguali. Sempre le solite storie, sempre le stesse facce, sempre lo stesso triste livello di volgarità e cattivo gusto. Figuriamoci che oramai anche la location non riveste più alcuna …
Sicuramente più divertente del cinepanettone precedente, siamo comunque di fronte ad una commedia dalla trama stiracchiata che replica le consuete situazioni e luoghi comuni di sempre tipici di questi filmetti natalizi. Il risultato non è del tutto da buttare perchè ogni tanto si ride e bene o male il film si lascia seguire senza far venire il desiderio di…
Ennesima trasferta americana per la nota serie vacanziera che stavolta vuole omaggiare i serials degli anni precedenti (come altri lavori del periodo!!!): ci sono le belle bagnine di BAYWATCH, le locations di BEVERLY HILLS 90210, etc…Un po deludente l’episodio di De Sica e Ghini che si fanno surclassare dal trio ben assortito di giovani interpreti Hunzicker-Gassman-Tognazzi che ci…
I concetti di sceneggiatura e costruzione, ovviamente, non esistono, e il livello della comicità è chiaramente di grana molto grossa. Ma il ritmo non manca e, specialmente nell'episodio di Ghini/De Sica, l'alchimia tra gli attori funziona e strappa qualche risata, anche se non sempre le gag sono riuscite. Ma Parenti se la cava meglio che altrove.
"Natale a Beverly Hills" diretto nel 2009 da Neri Parenti, devo dire che è inguardabile. La storia racconta che dopo ben 16 anni Cristina, per caso incontra a Los Angeles Carlo che è il mascalzone che l'aveva abbandonata incinta di sette mesi e che oggi vive ancora come un gigolò e per cose strane si fa passare per un missionario suo fratello. Nel frattempo Lele si…
Ennesima boiata natalizia creata da Neri Parenti. Il film, come tutti i cinepanettoni, non ha la ben che minima trama e soprattutto non riesce a divertire minimamente, infatti le poche gag sono stupide e ripetitive. Per concludere il film è una pellicola noiosa senza un briciola di trama e rare battute che strappano un sorriso, l'uniche note positive sono la simpatia della Hunziker e la…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Mediocre.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiSceneggiatura di una prevedibilità assurda, con punte particolarmente insulse. Tristissimo vedere cognomi come Gassman e Tognazzi in operazioni simili, i figli che mandano al macero il nome dei padri.
commento di silviodifedeNon sono assolutamente d'accordo con le recensioni . Ok è in un cinepanettone , non ci si deve aspettare nulla di più . La Hunziker la trovo simpaticissima come al solito , così come Ghini ... Gli episodi poi sono divertenti ... Non il massimo ,ma adatto se ci si vuole fare 4 risate
commento di Utente rimosso (arwen88)Il peggior tra tutti i cinepanettoni.Ritorna Sabrina Ferilli dopo Natale a New York (2006), peggiore di prima,trama inesistente e troppi attori sprecati tra cui De Sica,Gassman e Tognazzi.Giudizio finale:4
commento di Pietro1729Sempre alle solite, senza guizzi particolari.
commento di kael80Basta a questo schifo di films!!
commento di Ramses72