Gualtiero Marchesi si mantiene riparando piscine. Sua moglie lo ha lasciato e lui passa il suo tempo con i due amici gay. Durante una seduta spiritica Gualtiero invoca il suo idolo di sempre: Marilyn Monroe. La diva comparirà nella sua cucina ma solo lui potrà vederla e sentirla: sarà l'inizio di una serie di guai.
Note
Sembra un film anni 80, alla Castellano & Pipolo, ma viene nostalgia di Pozzetto e Mia moglie è una strega. Il clima caciarone è infatti abbastanza mesto, senza volgarità, ma anche senza nient’altro.
Questo personaggetto con un film e’ campato di rendita per tutta la vita,buon per lui...Ma lui ed il cinema sono due mondi che non si incontreranno mai,ringrazi Rita Rusic ....
Come succede spesso ai comici italiani, da un primo film riuscito si pensa poi di essere dei geni, e si cerca di ripetere la magia del primo film riscaldando sempre la stessa minestra che alla lunga diventa immangiabile..
Richiamato durante una seduta spiritica lo spettro di Marilyn cerca di riconciliare un addetto alla manutenzione di piscine con la sua ex moglie. Fragile e episodico ma simpatico. L'anello più debole è rappresentato dalla sosia di Marilyn, bella e somigliante al modello quanto sprovvista di fascino.
E niente, proprio Pieraccioni non ce la fa, dopo il Ciclone ancora il nulla. Un paio di scene simpatiche mi avevano illuso ma il film è vuoto, banale, a tratti noioso, senza un minino di vivacità. Il suo personaggio è sempre uguale e i piccoli sketch da provincia ormai non attaccano più. 5
Un film incredibilmente brutto,noioso e inutile.Per non parlare dell'idea di inserire lo spirito di Marilyn Monroe, completamente fuori luogo nella struttura del film ammesso che ne abbia una.
Visto su canale 5 durante le vacanze di Natale, è una commedia simpatica, vado olte le tre stelle per gli attori, simpatici e divertenti come al solito.
Una grandissima porcheria,e torniamo sempre li,il talento di Pieraccioni è sopravvalulatato da morire. Persona simpatica senza dubbio,ma come regista,attore e autore è veramente ridicolo.
Pieraccioni fa i film solo per un motivo: far ridere. Bene, questo film non fa mai, e sottolineo mai, ridere. Dunque, è inutile stare troppo qui a tirarla lunga.
Alcune parti sono discrete, ma devo dire che rispetto a tanti altri film di Pieraccioni, a mio parere, non può reggere il confronto… Peccato perchè è l'unico film che vado a vedere al cinema a Natale…
Di un ingenuità impressionante.Pieraccioni dovrebbe provare a fare un film veramente diverso dai precedenti,con “Il principe è il pirata"c’era pure riuscito,quindi perché non riprovarci?
VOTO : 5+.
Secondo me questo è uno dei punti più bassi raggiunti dal cinema di Pieraccioni, da sempre accusato di ripetersi con storie di fondo sempre uguali, molto leggere e ripetitive.
Qui il suo personaggio è un po’ diverso (almeno rispetto alla sua icona più classica), ma la storia, scritta ancora da Giovanni Veronesi (e che è una regola scritta… leggi tutto
Commedia con spruzzate fantasy che strappa qualche risata, affogando però in una storiella strampalata che non si capisce dove voglia andare a parare.
Inguardabile Suzie Kennedy nel ruolo di una Marilyn Monroe immaginaria e onirica, evocata attraverso una seduta spiritica. Personalmente, tutta questa somiglianza con l'attrice hollywoodiana io non ce la vedo - se ci vestiamo come… leggi tutto
I complicati rapporti tra genitori separati e figli possano trovare una soluzione solo attraverso un intervento divino? O magari, addirittura hollywoodiano? Pieraccioni cambia le carte in tavola - sentimentali - rispetto al suo solito, con un idea carina che però viene sviluppata con poco mordente, senza la creazione di particolari situazioni comiche surreali come la trama avrebbe…
Commedia con spruzzate fantasy che strappa qualche risata, affogando però in una storiella strampalata che non si capisce dove voglia andare a parare.
Inguardabile Suzie Kennedy nel ruolo di una Marilyn Monroe immaginaria e onirica, evocata attraverso una seduta spiritica. Personalmente, tutta questa somiglianza con l'attrice hollywoodiana io non ce la vedo - se ci vestiamo come…
Film terribile. Devo essere sincero: questo è il primo film di Pieraccioni che vedo. Ho sentito varie voci sul fatto che le sue sceneggiature e i suoi film siano ripetute/i oramai dai anni, ma per una volta voleva levarmi dai piedi questi pregiudizi; anche se son caduto in quest'ultimi. Questo "Io & Marilyn", come credo gli altri film di Pieraccioni, tenta di rappresentare il film…
Anno Horribilis il 2016, con tanti lutti nel mondo dello spettacolo, la homepage del nostro sito non mancava ogni mese (se non ogni settimana in… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (22) vedi tutti
Avessi incontrato io Marilyn, la moglie sarebbe stata in vacanza. Qui, invece, in vacanza è andata la regia e la sceneggiatura.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliQuesto personaggetto con un film e’ campato di rendita per tutta la vita,buon per lui...Ma lui ed il cinema sono due mondi che non si incontreranno mai,ringrazi Rita Rusic ....
commento di MARPESSATO61Come succede spesso ai comici italiani, da un primo film riuscito si pensa poi di essere dei geni, e si cerca di ripetere la magia del primo film riscaldando sempre la stessa minestra che alla lunga diventa immangiabile..
commento di Henrycox7Divertente.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCarino ma non mi ha molto preso 5 e mezzo
commento di eros7378Richiamato durante una seduta spiritica lo spettro di Marilyn cerca di riconciliare un addetto alla manutenzione di piscine con la sua ex moglie. Fragile e episodico ma simpatico. L'anello più debole è rappresentato dalla sosia di Marilyn, bella e somigliante al modello quanto sprovvista di fascino.
commento di michelE niente, proprio Pieraccioni non ce la fa, dopo il Ciclone ancora il nulla. Un paio di scene simpatiche mi avevano illuso ma il film è vuoto, banale, a tratti noioso, senza un minino di vivacità. Il suo personaggio è sempre uguale e i piccoli sketch da provincia ormai non attaccano più. 5
commento di near87Un'autentica schifezza.
commento di Stelvio69Un film incredibilmente brutto,noioso e inutile.Per non parlare dell'idea di inserire lo spirito di Marilyn Monroe, completamente fuori luogo nella struttura del film ammesso che ne abbia una.
commento di Quentin99Aiuto! Ma veramente,come si può far un film cos?! No comment! Più che pessimo.
commento di Laura82Visto su canale 5 durante le vacanze di Natale, è una commedia simpatica, vado olte le tre stelle per gli attori, simpatici e divertenti come al solito.
commento di Lady1Più che una commedia a me è sembrata una tragedia!
commento di lorisbaUna grandissima porcheria,e torniamo sempre li,il talento di Pieraccioni è sopravvalulatato da morire. Persona simpatica senza dubbio,ma come regista,attore e autore è veramente ridicolo.
commento di Talassopessimo. lontano anni luce da "il ciclone", ma anche da "ti amo in tutte le lingue del mondo"
commento di serac19L'ho visto al cinema pensando fosse meglio dei soliti cinepanettoni…mi sbagliavo.
commento di polpyPovero Leonardo…
commento di Blue VelveteGradevole commedia che parte da un idea molto carina e funzionale
commento di danandre67L'unico problema di questo film è Marilyn.voto 6-Attori tutti ok.
commento di wang yuio penso che questo sia stato uno dei migliori film di pieraccioni! mi è piaciuto…davvero un buon film!
commento di picciottoPieraccioni fa i film solo per un motivo: far ridere. Bene, questo film non fa mai, e sottolineo mai, ridere. Dunque, è inutile stare troppo qui a tirarla lunga.
commento di wundtAlcune parti sono discrete, ma devo dire che rispetto a tanti altri film di Pieraccioni, a mio parere, non può reggere il confronto… Peccato perchè è l'unico film che vado a vedere al cinema a Natale…
commento di ruggklaDi un ingenuità impressionante.Pieraccioni dovrebbe provare a fare un film veramente diverso dai precedenti,con “Il principe è il pirata"c’era pure riuscito,quindi perché non riprovarci?
commento di Lebowsky84