Protetto da un'uniforme della polizia, un forzuto energumeno uccide i malcapitati che incontra sulla sua strada. Le circostanze portano ad accusare un agente del dipartimento, affrettatamente incarcerato per placare l'ira dell'opinione pubblica. L'uomo viene massacrato dai detenuti e torna dall'aldilà come uno zombi per portare morte e distruzione.
Note
Lustig, autore del bellissimo "Maniac", ci regala un concentrato di emozioni al sangue mescolando lo "slasher" con la parodia dei superpoliziotti degli anni '80. Prodotto da Larry Cohen ("Baby Killer", "Sfida finale"), altro nome importante del cinema di genere. Ma non è il seguito di "Maniac Cop": anzi, è l'esatto contrario. >
Più che horror è un film d'azione, è si perchè di horror c'è solamente lui sfigurato mentre il resto del lavoro lo fanno gli stuntman. Però il ritmo è scorrevole e sicuramente non annoia
Maniac Cop è il primo di 3 film.Un piccolo capolavoro anni '80,purtroppo non molto conosciuto.Ottima l'idea di partenza che mescola violenza e sangue con un pò di humor nero.Da vedere assolutamente.
In una metropoli statunitense piagata da episodi di violenza e corruzione, l'integrità del valido e corpulento agente Matt Cordell infastidisce i vertici corrotti della polizia che incastrano il poliziotto e lo incarcerano assieme ai delinquenti che egli stesso ha fatto arrestare.
Costoro gli tendono un agguato con l'intento di ucciderlo.
Ma quel colosso di agente, creduto morto,… leggi tutto
MANIAC COP-POLIZIOTTO SADICO (USA) 1988 WILLIAM LUSTIG.
Ricordo ancora il dossier di “Nocturno” dedicato a quattro registi tra cui William Lustig che divorai regolarmente come fosse il nuovo fumetto di “Topolino” o “Il corriere dei Piccoli”… si parlava tra l’altro anche degli inizi cinematografici del regista come montatore e le sue… leggi tutto
Non mi e' piaciuto,non mi e' piaciuto per niente.Alla lunga mi e' sembrato un normale police-movie di produzione media americana.Alla fonte di questa negativita' ci sta il fatto che ho visto prima "Maniac" e "Vigilante" dello stesso regista" nettamente superiori al film in questione.Amen. leggi tutto
MANIAC COP-POLIZIOTTO SADICO (USA) 1988 WILLIAM LUSTIG.
Ricordo ancora il dossier di “Nocturno” dedicato a quattro registi tra cui William Lustig che divorai regolarmente come fosse il nuovo fumetto di “Topolino” o “Il corriere dei Piccoli”… si parlava tra l’altro anche degli inizi cinematografici del regista come montatore e le sue…
In una metropoli statunitense piagata da episodi di violenza e corruzione, l'integrità del valido e corpulento agente Matt Cordell infastidisce i vertici corrotti della polizia che incastrano il poliziotto e lo incarcerano assieme ai delinquenti che egli stesso ha fatto arrestare.
Costoro gli tendono un agguato con l'intento di ucciderlo.
Ma quel colosso di agente, creduto morto,…
Non mi e' piaciuto,non mi e' piaciuto per niente.Alla lunga mi e' sembrato un normale police-movie di produzione media americana.Alla fonte di questa negativita' ci sta il fatto che ho visto prima "Maniac" e "Vigilante" dello stesso regista" nettamente superiori al film in questione.Amen.
Oltre alla buona dose di azione horror ben miscelata il film ha il suo punto di forza in personaggi che sono eccezionalmente ben disegnati con sorprendente profondità e sostanza. Ad esempio per citarne due,Cordell era in origine un buono, ma troppo zelante come funzionario di polizia ed è stato tradito dal sistema stesso in cui credeva Forrest che deve trovare il modo di cancellare il suo…
uscito con il titolo sbagliato perchè in italia uscì prima il seguito, maniac cop è un piccolo caso della cinematografia di cult. infatti osannato per l'originalità e la brutalità è in realtà una storia abbastanza inflazionata ma con buoni spunti di originalità. infatti il nostro poliziotto maniaco gira per la città ammazzando violentemente chi trova ma con una maschera degna dei…
Maniac Cop entra di diritto nei film girati a basso costo che risultano essere veri capolavori di cinema...Infatti nel corso degli anni non solo il film è diventato una pietra miliare del cinema horror di serie B ma avuto anche altri 2 seguiti con protagonista l'attore italo-americano Robert Davi presente in un ruolo di supporto anche in questo primo capitolo...Il protagonista del film è…
Regista tra i miei preferiti,un paio di suoi film sono per me bellissimi.Spesso viene etichettato come regista di genere,o di serie B.Ma per me è un ottimo regista,veramente valido.
INFERNAL AFFAIRS
Morto per colpa di un manipolo di colleghi corrotti ora ce l'ha a morte con l'intero corpo di polizia. Mostro sfregiato e indistruttibile, tentato, lui così puro, di fare comunella con gli antichi nemici criminali, ammorba le notti dei tutori in divisa. “Maniac cop” non brilla per finezza ne per originalità ma il racconto fila, la città…
L’accoppiata Larry Cohen (“Q, Il Serpente Alato”, “The Stuff”) William Lustig (“Maniac”) - il primo alla sceneggiatura, il secondo alla regia - firma un piccolo gioiellino della filmografia B-Movies a stelle e striscie. Basato su un’idea assai indovinata (il serial killer che si nasconde dietro una divisa da poliziotto), l’opera ha il merito di svilupparsi in un modo piuttosto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Mah... a me è sembrato una mezza fesseria.
commento di Stelvio69Più che horror è un film d'azione, è si perchè di horror c'è solamente lui sfigurato mentre il resto del lavoro lo fanno gli stuntman. Però il ritmo è scorrevole e sicuramente non annoia
commento di XANDERManiac Cop è il primo di 3 film.Un piccolo capolavoro anni '80,purtroppo non molto conosciuto.Ottima l'idea di partenza che mescola violenza e sangue con un pò di humor nero.Da vedere assolutamente.
commento di SaintlySinnerHORROR THRILLER AVVINCENTE DALL'INIZIO ALLA FINE- CI SARà ANCHE UN SEGUITO
commento di chen kuan taiGustoso film di serie b che offre spunti di riflessione e riesce ad incuriosire.Lustig e' uno specialista e si vede.Cattivissio Maniac Cop!!!
commento di superficie 213