Checco sogna da sempre di diventare un cantante; la sua ragazza, stufa di aspettare che faccia qualcosa di concreto, lo lascia. Rimasto solo e deciso a giocare le carte del suo talento, Checco si trasferisce dal suo paesino della Puglia a Milano, dove s'innamora di Marika, figlia di un accanito leghista, e tenta di sfondare nel mondo della musica presentandosi a dozzine di provini.
Note
Il fenomeno telemusicale degli ultimi anni approda al cinema con un filmettino esile esile che si lascia vedere (e ascoltare) solo per la verve di Zalone, una sorta di Frassica in un corpo alla Gigi D’Alessio. Uno che conosce bene la musica e che con le note e le parole costruisce canzoni melodiche stravolte da divertenti giochini verbali.
Rispetto alle commedie italiane che girano in questi anni questa è nettamente superiore, quasi ogni scena è divertente, e Checco recita in modo impeccabile, tutto quello che dice e fa risulta spontaneo. Peccato solo per il livello degli altri attori che comparati a Zalone risultano dei veri principianti.
Quoto al 101 per cento il post di Pepsina ,questo film e’ la prova provata del decadimento del nostro povero cinema che decreta il successo e fa diventare ricco un guitto come questo ometto da 4 soldi.
Chi lo reputa un genio ( della comicità) ha seri problemi e dovrebbe farsi fare un Ecg. Grazie a voi che lo acclamate e magari avete pure speso soldi al cinema per i suoi pseudofilm, avete reso ricco una perfetta faccia da pirla che sicuramente penserà " guarda quanti deficienti guardano i miei film "
Primo ma non miglior film di Checco Zalone, sulle avventure a lieto fine di un cantante neomelodico assolutamente mediocre ma schietto. Il copione tornerà quasi identico nei film successivi, un po'più calibrati. Comunque, anche se diversi episodi non brillano per originalità, ci si diverte la maschera del personaggio è già pronta.
Molto divertente. Zalone sorprende, è politicamente scorretto con gran classe, dietro la candida sfacciataggine tamarra del suo personaggio c'è l'intelligenza di un autore-interprete di qualità. Una ventata di novità molto gradita.
Volgare, mediocre, stupido e inutile. La vergogna dell'Italia e dei cerebrolesi che lo acclamano come un gRanDe comico. piuttosto un grande 'cetriolo', per non dire altro.
E' il fratello maggiore di "Benvenuti al Sud". Comicità meridionale di alto livello. Le quattro stelle sono state assegnate tenendo presente esclusivamente la comicità della pellicola in rapporto a quelle dello stesso genere.
Bel film, divertente nella trama e negli sketch. Bravi tutti gli attori e complimenti al regista Gennaro Nunziante per l'ottimo inizio. Si esce dal cinema con il sorriso stampato sul viso, cantando le canzoni di Checco.
Checco Zalone, al secolo Luca Medici, cantante neomelodico pugliese, cerca di sfondare nel mondo dello spettacolo, ma nel frattempo per sbarcare il lunario, fa il cantante di piano-bar a Polignano a Mare, dove è nato e vissuto e nei fine settimana arrotonda, prestando servizio in una gelateria. Lasciato dalla fidanzata Angela, stanca di stare con una persona che ritiene un fallito privo… leggi tutto
Bisognerebbe sentire una schiera di sociologi, ma di quelli bravi, per analizzare il fenomeno Checco Zalone. Il quale non ha la cattiveria di un Villaggio, la geniale lunaticità e la capacità di cogliere le astrusità del presente di un Albanese, la malinconia filosofica di un Troisi.
Eppure, indiscutibilmente, fa ridere. E nemmeno poco.
Posto che, per me, l’unica… leggi tutto
Negli ultimi anni, di comici televisivi che hanno invaso il grande schermo, ne abbiamo visti tanti, forse troppi. Dai vari programmi della Gialappa's a Zelig a Colorado, ogni hanno abbiamo visto fuoriuscire il simpaticone o la simpaticona di turno a (s)vantaggio di produzioni cinematografiche studiate a tavolino per l' "incasso" facile. "Cado dalle nubi" ed il suo protagonista Checco… leggi tutto
Visionato per caso in famiglia, Cado dalle Nubi è un film comico che gioca sui luoghi comuni e, pur nella sua demenzialità, riesce a rivelarsi superiore rispetto ai cinepanettoni e ad altri film similari. Oltre a Checco Zelone, però, c'è poco, inoltre il muoversi ed esprimersi da macchietta dell'attore tende, alla distanza, ad annoiare e diventare…
Non fatevi fregare dai critichetti da tastiera e non perdete l'occasione di un'ora e mezza di divertimento intelligente e sane risate. Il più simpatico, volgare, politicamente scorretto, brillante comico itaiano degli ultimi vent'anni ne ha per tutti: pugliesi, gay, leghisti, volontari, adolescenti problematici. È incredibile che un film come questo non raggiunga la…
Il primo film di Zalone si dimostra forse anche il meno riuscito,come se il comico pugliese stesse prendendo le misure per i futuri successi dove meglio riesce ad emergere quella satira "cattiva" e irriverente che lo contraddistingue (a parte l'ormai celebre canzone sugli omosessuali..).Le note comiche non mancano,ma sono come stemperate da un insieme troppo prevedibile e scontato,dove una trama…
Checco Zalone, al secolo Luca Medici, cantante neomelodico pugliese, cerca di sfondare nel mondo dello spettacolo, ma nel frattempo per sbarcare il lunario, fa il cantante di piano-bar a Polignano a Mare, dove è nato e vissuto e nei fine settimana arrotonda, prestando servizio in una gelateria. Lasciato dalla fidanzata Angela, stanca di stare con una persona che ritiene un fallito privo…
Vedo solo ora un film di Zalone, dopo essermi rifiutato per anni, e ammetto di averlo fatto decisamente prevenuto.
In tutti i suoi difetti, vedi la lentezza nelle parti "romantiche" con Giulia Michelini, con una sceneggiatura non certo brillante, il film tutto sommato funziona.
Soprattutto perché questo film parte ben sapendo le proprie possibilità e i propri…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (28) vedi tutti
Rispetto alle commedie italiane che girano in questi anni questa è nettamente superiore, quasi ogni scena è divertente, e Checco recita in modo impeccabile, tutto quello che dice e fa risulta spontaneo. Peccato solo per il livello degli altri attori che comparati a Zalone risultano dei veri principianti.
commento di TiberioneilSupervisoreSpassoso affresco di storie italiane
commento di SoniashonQuoto al 101 per cento il post di Pepsina ,questo film e’ la prova provata del decadimento del nostro povero cinema che decreta il successo e fa diventare ricco un guitto come questo ometto da 4 soldi.
commento di MARPESSATO61Chi lo reputa un genio ( della comicità) ha seri problemi e dovrebbe farsi fare un Ecg. Grazie a voi che lo acclamate e magari avete pure speso soldi al cinema per i suoi pseudofilm, avete reso ricco una perfetta faccia da pirla che sicuramente penserà " guarda quanti deficienti guardano i miei film "
commento di PepsinaBel film autobiografico di checco, mi ha fatto ridere.
commento di LuccorbatFilm concettualmente elementare e con tanti difetti, ma che punta tutto su Zalone e alla fine riesce a divertire.
leggi la recensione completa di silviodifedeL' esordio di Zalone al cinema preannuncia gli sfracelli futuri .
leggi la recensione completa di daniele64Cadi cadi... Voto 4
commento di BradyPrimo ma non miglior film di Checco Zalone, sulle avventure a lieto fine di un cantante neomelodico assolutamente mediocre ma schietto. Il copione tornerà quasi identico nei film successivi, un po'più calibrati. Comunque, anche se diversi episodi non brillano per originalità, ci si diverte la maschera del personaggio è già pronta.
commento di michelCarino, e nulla più.
commento di near87Rimane il lavoro più fresco di Zalone.
leggi la recensione completa di DrugoLebowskiUn giovane e spiantato cantante pugliese va a Milano in cerca di successo.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiL'esordio di un genio della commedia all'italiana.
commento di ironsaxBello e divertente, Zalone non delude mai. Una delle tante commedie italiane più riuscite.
commento di Lady1Si ride abbastanza ma in complesso si tratta di un film assai banale. Voto 6 stiracchiato.
commento di jeffwineanche qusto un ottimo film leggermente inferiore forse a che bella giornata ma resta un film comico molto bello.
commento di jammy1999Molto divertente. Zalone sorprende, è politicamente scorretto con gran classe, dietro la candida sfacciataggine tamarra del suo personaggio c'è l'intelligenza di un autore-interprete di qualità. Una ventata di novità molto gradita.
commento di orsoaudaceVolgare, mediocre, stupido e inutile. La vergogna dell'Italia e dei cerebrolesi che lo acclamano come un gRanDe comico. piuttosto un grande 'cetriolo', per non dire altro.
commento di AxerothE' il fratello maggiore di "Benvenuti al Sud". Comicità meridionale di alto livello. Le quattro stelle sono state assegnate tenendo presente esclusivamente la comicità della pellicola in rapporto a quelle dello stesso genere.
commento di enandreUn film decisamente carino e divertente!E poi le canzoni di Checco fanno morir dal ridere. :D
commento di Toffeeè un bellissimo film perchè checco zalone rispecchia la comicità di oggi realizzando battute simpatiche
commento di cledUn film onesto che regala qualche trovata comica fresca. Non si prende sul serio ma non è tutto relegato alla figura di Checco.
commento di negrofilm simpaticissimo
commento di danandre67Pensavo di peggio, ma perlomeno non è stupido come altri film. Certo Checco Zalone non fa ridere per niente ma si passa una serata alternativa
commento di XANDERdeludente…e direi , per essere gentile, una cavolata di film…peccato un film che non fa mai ridere…( e dire che a me zalone come comico piaceva)
commento di mozambicofa morire dal ridere. aggiungere mezza stella
commento di antimesBel film, divertente nella trama e negli sketch. Bravi tutti gli attori e complimenti al regista Gennaro Nunziante per l'ottimo inizio. Si esce dal cinema con il sorriso stampato sul viso, cantando le canzoni di Checco.
commento di zagor75Diretto, efficacie, in una parola divertente, Checco sul grande schermo funziona.
commento di sigourneyrules