Dicembre 1975: il commissario di polizia Michèle Varin e il collega Larue indagano sull’omicidio di Richard De Voll, antiquario e trafficante di droga bruciato vivo nel suo letto con un lanciafiamme. Ottobre 2007: Eric Vincent, trentaduenne poco propenso ad avere figli, non ha mai conosciuto i genitori, ma un giorno è raggiunto telefonicamente da un certo Joseph Arp, che lo contatta per consegnargli le ceneri del padre. François Manéri, investigatore privato malato di un cancro in espansione, ha bisogno di trovare il più rapidamente possibile la figlia Cécile con cui ha interrotto ogni rapporto: soltanto lei, grazie a un trapianto, potrà salvarlo da morte certa. All’apparenza irrelate, le tre storie si riveleranno intimamente connesse.
Trilogie policière, ultimo atto. Dei tre polar girati da Guillaume Nicloux tra il 2002 e il 2007, La Clef è senza dubbio il più articolato e stratificato: proliferano i personaggi, raddoppiano i piani temporali e i temi complementari della filiazione, della paternità e della maternità si specchiano ininterrottamente. La mancanza e il vuoto che pungevano i… leggi tutto
Trilogie policière, ultimo atto. Dei tre polar girati da Guillaume Nicloux tra il 2002 e il 2007, La Clef è senza dubbio il più articolato e stratificato: proliferano i personaggi, raddoppiano i piani temporali e i temi complementari della filiazione, della paternità e della maternità si specchiano ininterrottamente. La mancanza e il vuoto che pungevano i…
Regista, sceneggiatore, attore e scrittore francese, tra il 2002 e il 2007 Guillaume Nicloux ha girato una superba trilogie policière composta da Une Affaire privée (2002), Cette femme-là (2003) e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.