21 febbraio: a pochi giorni dall’anniversario bisestile della morte del figlio (deceduto la notte del 29 febbraio), il capitano di polizia Michèle Varin soffre d’insonnia e si reca regolarmente da uno psicologo per tenere sotto controllo la situazione. Mentre torna a casa da una lezione di yoga, è raggiunta al cellulare dal collega Bazinsky: nella foresta di Essarts è stato ritrovato il corpo di una donna sui cinquant’anni, impiccata a un albero, senza una scarpa. Per la già vacillante Michèle è l’inizio di un’indagine che la costringerà a un corpo a corpo coi fantasmi personali.
Film Francese che dalla Trama pareva godibile e invece si e' trattato di un semplice e ripetitivo buco nell'acqua :molto altalenante con poche fiammate.voto.1.
Secondo capitolo della trilogie policière inaugurata l’anno precedente, Cette femme-là conferma l’attitudine di Guillaume Nicloux a interpretare il polar in chiave esistenziale, vale a dire la sua propensione a frequentare i meccanismi narrativi e le figure tipiche del genere preferendo l’ombreggiatura delle psicologie e la lumeggiatura dei conflitti interiori ai… leggi tutto
il film di nicloux è ingarbugliato come la psiche e la vita sofferenti del commissario di polizia varin. è tutto un rimando a qualcos'altro e io sinceramente mi ci sono un pò perso. meandri psichici che si fanno incubi sempre più ricorrenti e sempre più ricolmi di dettagli di mano in mano che le investigazioni avanzano. avanzano ma in un certo senso s'inceppano sempre di più. dalla morte… leggi tutto
Un improbabile capitano di polizia donna, che ha i suoi buoni motivi per essere depressa e deprimente (per un grave trauma subìto) ma ne ha meno per riversare sullo spettatore incubi a iosa confondendoli con la realtà, giunge ad un certo punto a trovare, almeno in parte e suo malgrado, il bandolo di un’ingarbugliata indagine e fermare i colpevoli dell’omicidio del suo…
il film di nicloux è ingarbugliato come la psiche e la vita sofferenti del commissario di polizia varin. è tutto un rimando a qualcos'altro e io sinceramente mi ci sono un pò perso. meandri psichici che si fanno incubi sempre più ricorrenti e sempre più ricolmi di dettagli di mano in mano che le investigazioni avanzano. avanzano ma in un certo senso s'inceppano sempre di più. dalla morte…
Secondo capitolo della trilogie policière inaugurata l’anno precedente, Cette femme-là conferma l’attitudine di Guillaume Nicloux a interpretare il polar in chiave esistenziale, vale a dire la sua propensione a frequentare i meccanismi narrativi e le figure tipiche del genere preferendo l’ombreggiatura delle psicologie e la lumeggiatura dei conflitti interiori ai…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film Francese che dalla Trama pareva godibile e invece si e' trattato di un semplice e ripetitivo buco nell'acqua :molto altalenante con poche fiammate.voto.1.
commento di chribio1