In piena Guerra fredda, un progetto militare top secret dà vita a un micidiale organismo che si nutre di luce ed energia. La creatura dilaga fuori dal laboratorio e semina il terrore, distruggendo tutto ciò che incontra sul suo cammino. L'unica persona in grado di fermarla è un professore, a conoscenza di inquietanti connessioni tra il proprio passato e le origini dell'organismo letale...
Note
Il film si rifà alla tradizione degli sci-fi anni '50, senza la pretesa di rievocare le atmosfere dei vecchi b-movie. La produzione è quasi televisiva, così come il cast, ma il regista riesce a improntare alla materia, di per sé non troppo originale, un ritmo serrato che lo rende godibile.
Filmetto mediocre ma dignitoso, a basso budget ma non bassa intelligenza e qualità, non suscita disgusto e riprovazione ma qualche volta induce a riflessione, che è fin troppo per un B-movie.
Film di FantaScienza (?) personalmente termine abusato anche in questo caso per Prodotti dal 2000 in poi … alquanto scontata e poco invitante alla visione.voto.0.
E ‘ un filmetto che fin dalle prime sequenze rivela le sue modeste ma dignitose pretese. Narra una storia abbastanza verosimile e lo fa pure con incisività, drammaticità e discreta recitazione, quanto basta per coinvolgere lo spettatore convincendolo a seguirne gli sviluppi fino alla fine, consapevole che non vedrà certo un capolavoro, ma che ha un suo perché,… leggi tutto
Pensavo peggio. Una sufficienza (seppur strimizzita) se la merita. Storia interessante (anche se non particolarmente originale), buon ritmo, mai noioso. Ci sono dei problemi con gli effetti speciali e soprattutto con la storia del sangue. Johnathon Schaech non può avere tutto quel sangue da buttare... Per il resto passabile. leggi tutto
E ‘ un filmetto che fin dalle prime sequenze rivela le sue modeste ma dignitose pretese. Narra una storia abbastanza verosimile e lo fa pure con incisività, drammaticità e discreta recitazione, quanto basta per coinvolgere lo spettatore convincendolo a seguirne gli sviluppi fino alla fine, consapevole che non vedrà certo un capolavoro, ma che ha un suo perché,…
Film stupidino per persone stupidine con attori stupidini e con una storia stupidina e con una creatura stupidina. Ecco, potrebbe riassumere tutto qui ma Filmtv mi impone di aggiungere parole per cui esageriamo.
Storia veramente banale ma il peggio è che è svolta con l'intelligenza di un liceale mandato a scuola solo per volontà dei genitori.
Scene di una…
E' un B-movie, carino e passabile. E' in quest'ottica che va guardato e giudicato: con la consapevolezza che si tratta di un b-movie.
E' chiaro, già prima che schiacci il tastino del play, che gli effetti speciali che vedrai nel low budget Living Hell non saranno quelli del colossal Jurassic Park. In ogni caso, questo horrorino, Living Hell, finisce per starti simpatico, ti…
hey, io non sono un biologo esperto, ma ho un cervello per poter dire che è un film che non ha alcun senso, trama zoppa, storia orribile, dialoghi prevedibili, un'eroina bella bionda e un insegnante di biologia semplice che può mettere fuori combattimento un uomo addestrato militare con un solo pugno!! il nostro eroe non muore dopo aver perso litri di sangue, si prende solo un riposo e,…
Pensavo peggio. Una sufficienza (seppur strimizzita) se la merita. Storia interessante (anche se non particolarmente originale), buon ritmo, mai noioso. Ci sono dei problemi con gli effetti speciali e soprattutto con la storia del sangue. Johnathon Schaech non può avere tutto quel sangue da buttare... Per il resto passabile.
siamo davanti ad un film nato e concepito come schifezza!!la storia è di una banalità assurda e lo svolgersi della trama ne peggiora solo la situazione. ma allora perchè 2 stellette?perchè da metà in poi il lato splatter del film è notevole e il gore ha delle punte eccezionali. le due scene degne di nota sono : -quando lui sparge il suo sangue sul corpo…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Filmetto mediocre ma dignitoso, a basso budget ma non bassa intelligenza e qualità, non suscita disgusto e riprovazione ma qualche volta induce a riflessione, che è fin troppo per un B-movie.
leggi la recensione completa di MaciknightFilm di FantaScienza (?) personalmente termine abusato anche in questo caso per Prodotti dal 2000 in poi … alquanto scontata e poco invitante alla visione.voto.0.
commento di chribio1solite americanate, ma merita la sufficienza
commento di danandre67