Frank Perry (Brian Cox) sta scontando una condanna all’ergastolo in un carcere di massima sicurezza. Una lettera lo informa che la sua unica figlia è in fin di vita. Deciso a vederla un’ultima volta, escogita un complesso piano di fuga con un manipolo di scalcagnati galeotti: Lenny Drake (Joseph Fiennes), Brodie (Liam Cunningham) e Viv Baptista (Seu Jorge) a cui si aggiunge il nuovo arrivato James Lacey (Dominic Cooper). Ma non tutto va per il verso giusto.
Fughe reali ma soprattutto metaforiche.La prigione a vita dell'ergastolano protagonista come retta parallela alla malattia che imprigiona la figlia 21enne.E le ultime parole di lui che spiegano il senso di questa fuga.Ora sono entrambi liberi.Sbaglia chi considera questo film solo un normale film carcerario.Lo giudica superficialmente.Il cuore pulsante di questo film è l'anelito di fuga… leggi tutto
Film d' ambientazione carceraria di pregevole fattura questo "Prison Escape". Di produzione ed ambientazione anglosassone, la pellicola narra ovviamente di un' evasione di gruppo e si concentra, praticamente per tutta la sua durata, sul concetto, sulle motivazioni, sulla programmazione e sull' esecuzione della fuga e lo fa attraverso i vari punti di vista dei personaggi coinvolti… leggi tutto
Non solo è una copia di bruttezza del capolavoro di Prison Break, ma è infarcito continuamente di flashback (tipo la schifezza che hanno partorito con Lost) con che annoiano solamente. L'unica cosa decente è la suspance nella fuga. Lasciate perdere questo scempio e guardate il mitico Prison Break leggi tutto
Molte scuole di cinema insegnano che i due momenti chiave nella realizzazione di un film sono l’inizio e la fine. Mentre il primo serve a creare il climax e a invogliare (o meno) lo spettatore ad entrare in un…
Oddio, il solito film carcerario? Sì e no. Perché la storia è sempre quella, preparativi e messa in opera di un'evasione, ma l'approccio è diverso. Tutto ruota sulla figura di un anziano ergastolano (non si sa per qualche colpa), che vuole fuggire per vedere un'ultima volta la figlia in bilico fra vita e morte. Intorno a lui la crudeltà e la durezza della…
Non mi e' parso per nulla godibile : solita Storia di fuggitivi da una Prigione,solite incazzature fra detenuti d'ogni tipo e forse la cosa piu' interessante da essere rimarcata e' il tipo di via d'evasione abbastanza inconsueto.voto.5.
Film d' ambientazione carceraria di pregevole fattura questo "Prison Escape". Di produzione ed ambientazione anglosassone, la pellicola narra ovviamente di un' evasione di gruppo e si concentra, praticamente per tutta la sua durata, sul concetto, sulle motivazioni, sulla programmazione e sull' esecuzione della fuga e lo fa attraverso i vari punti di vista dei personaggi coinvolti…
Fughe reali ma soprattutto metaforiche.La prigione a vita dell'ergastolano protagonista come retta parallela alla malattia che imprigiona la figlia 21enne.E le ultime parole di lui che spiegano il senso di questa fuga.Ora sono entrambi liberi.Sbaglia chi considera questo film solo un normale film carcerario.Lo giudica superficialmente.Il cuore pulsante di questo film è l'anelito di fuga…
No, no e poi ancora no. Ma cos'è questa roba? E' impossibile capire qualcosa dall'inizio alla fine e poi tutti questi flashback, flashforward non aiutano nè a tenere alta la tensione nè a dare spiegazioni ma solo a creare confusione e alla lunga ci si sente annoiati e si perde interesse.
Non solo è una copia di bruttezza del capolavoro di Prison Break, ma è infarcito continuamente di flashback (tipo la schifezza che hanno partorito con Lost) con che annoiano solamente. L'unica cosa decente è la suspance nella fuga. Lasciate perdere questo scempio e guardate il mitico Prison Break
Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film un po confuso e non molto appasssionante,forse perchè i personaggi principali non sono stati presentati bene.Ma una visione la merita.
commento di wang yu