Matt Cordell, agente di polizia assassinato a Sing Sing dove era stato rinchiuso dopo un processo truccato dal capo della polizia in persona, è risorto e semina la morte in città. Susan Riley, poliziotta-psicologa, non ci crede: peggio per lei. Alleatosi con Turkey, un serial killer, Matt la prende in ostaggio. Ma proseguendo nel suo piano di vendetta, Matt finisce per entrare in rotta di collisione con Turkey... Da uno specialista del B movie a tinte forti, un curioso horror poliziesco. Sceneggiatura e regia non vanno alla ricerca di sottigliezze psicologiche, ma puntano direttamente all'azione incalzante e agli effetti spettacolari più smaccati.
SEGUITO DEL FORTUNATO POLIZIOTO SADICO,QUESTO FILM E'SEMPRE BEN DIRETTO DA LUSTIG ED HA DEI BUONI EFFETTI SPLATTER.bRAVINI GLI ATTORI E SIMPATICA LA STORIA. **1/2
Seguito del primo Maniac cop (sottotitolo italiano, Poliziotto sadico, 1988) che vede nuovamente al lavoro assieme Larry Cohen, alla sceneggiatura, e William Lustig, regia, all’insegna del ritmo e dello spettacolo, senza tralasciare sottotesti anche se poi la costruzione solleva più di un dubbio.
A prescindere da tutto, per essere un sequel, poteva anche andare peggio.
Dato (da… leggi tutto
il titolo del film è errato in Italia perchè in realtà si tratta del secondo episodio della serie. rispetto al primo mancano proprio le idee e per nasconderlo si punta sull'azione,sugli inseguimenti e sulle esplosioni. ma i buchi della sceneggiatura ci sono e sono evidenti. il finale è plausibile solo se ci si dimentica di ciò avvenuto fino a quel punto. una mezza delusione, non credo… leggi tutto
Lo scontro finale tra il poliziotto sadico e l'eroico agente creduto colpevole Jack Forrest, terminato con un volo di un furgone in mare dopo che un asse di acciaio ha perforato il petto del mostruoso -zombie, non è riuscito a fare si che Jack Cordell sia deceduto.
Lo scopre, a sue spese, il povero Jack, ucciso a tradimento nel più cruento dei modi.
La sua partner Theresa…
Seguito del primo Maniac cop (sottotitolo italiano, Poliziotto sadico, 1988) che vede nuovamente al lavoro assieme Larry Cohen, alla sceneggiatura, e William Lustig, regia, all’insegna del ritmo e dello spettacolo, senza tralasciare sottotesti anche se poi la costruzione solleva più di un dubbio.
A prescindere da tutto, per essere un sequel, poteva anche andare peggio.
Dato (da…
il titolo del film è errato in Italia perchè in realtà si tratta del secondo episodio della serie. rispetto al primo mancano proprio le idee e per nasconderlo si punta sull'azione,sugli inseguimenti e sulle esplosioni. ma i buchi della sceneggiatura ci sono e sono evidenti. il finale è plausibile solo se ci si dimentica di ciò avvenuto fino a quel punto. una mezza delusione, non credo…
Secondo film della saga Maniac Cop del regista William Lusting con il cast praticamente quasi invariato dato che i protagonisti rimangono l'attore italo-americano Robert Davi presente in un piccolo ruolo anche nel primo film e l'attore Robert Z'Dar che interpreta il poliziotto killer...Accanto a loro l'attrice Claudia Cristian gia vista in moltissimi film di fantascienza negli anni 80/90; il…
Regista tra i miei preferiti,un paio di suoi film sono per me bellissimi.Spesso viene etichettato come regista di genere,o di serie B.Ma per me è un ottimo regista,veramente valido.
Nonostante sia stata confermata l’accoppiata Larry Cohen – Lustig, il secondo capitolo della serie “Maniac Cop” si rivela giustificato solo per le ragioni alimentari dei suoi autori. La sceneggiatura (Cohen) è incongruente (Cordell viene pitturato prima come un killer spietato, poi come un essere che è interessato solo a ottenere una sepoltura degna del suo passato: aspetto che…
Lustig sa fare i suoi film, e non puntando sulle profondità della storia o che la storia gli potrebbe offrire, si dedica alla messa in scena bizzarra, a tratti grottesca, una parodia silenziosa che nè fa paura, nè inquieta, ma che sa prò giocare con i luoghi del genere. Si può fare comunque di meglio.
Lustig, specialista del genere, firma un horror/thriller di serie B con tutti gli elementi del genere a posto...la storia fà difetto, è un pò difficile da sviluppare e a volte c'è un pò di confusione, nonostante ciò il film è davvero piacevole, me l'aspettavo peggio...un horror che può piacere anche ai non appassionati per quella sua vena thriller...un filmetto senza troppe pretese, che…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Scene d'azione esplosiva , un cast ben scelto ,molte scene gore e violenza non-stop.Consigliato a chi ama gli Horror Action.voto 7
commento di wang yuSecondo film, sempre diretto da Lustig è un pò più debole del primo, a volte non proprio scorrevole. Comunque godibile. C'è anche Laurene Landon.
commento di SaintlySinnermeno suspance rispetto al primo ma questo è normale,ma pur sempre un godibile horror con forti scene di azione e orrorifiche.
commento di chen kuan taiSEGUITO DEL FORTUNATO POLIZIOTO SADICO,QUESTO FILM E'SEMPRE BEN DIRETTO DA LUSTIG ED HA DEI BUONI EFFETTI SPLATTER.bRAVINI GLI ATTORI E SIMPATICA LA STORIA. **1/2
commento di superficie 213