Porto di Nishinomiya, 1962. Un giovane è sul punto di realizzare il sogno di una vita, per il quale ha rinunciato agli studi e investito tutti i risparmi: compiere la traversata a vela dell'oceano Pacifico. Dopo aver vinto le resistenze dei genitori e racimolato il budget per costruirsi un'imbarcazione, parte per l'impresa e si trova ad affrontare la furia degli elementi, la fatica e la solitudine.
Note
Ispirato alla vera storia di Kenichi Horie, che navigò da Osaka a San Francisco su una piccola barca. La vicenda è raccontata con un mosaico di flashback che disegnano il percorso attraversato dall'uomo prima di cimentarsi in questa "fuga" dal Giappone (lasciare il Paese con questi mezzi è infatti considerato illegale). Il senso delle sue azioni è tanto d'avventura e sfida alla natura quanto di ribellione vero la società d'origine. Il tutto magnificamente immerso negli ampi orizzonti del Cinemascope dal maestro Ichikawa.
La vera storia di Kenichi Horie ha dell'incredibile e rimane ancora oggi straordinaria. Come l'Alex "Supertramp" di Into the Wild anche Kenichi è stanco della società in cui vive, sebbene sembri non esserne consapevole. La sua passione per la navigazione, la sua solitudine (non ha amici ad esclusione di un cane...), la sua determinazione contro il volere dei genitori, contro… leggi tutto
La vera storia di Kenichi Horie ha dell'incredibile e rimane ancora oggi straordinaria. Come l'Alex "Supertramp" di Into the Wild anche Kenichi è stanco della società in cui vive, sebbene sembri non esserne consapevole. La sua passione per la navigazione, la sua solitudine (non ha amici ad esclusione di un cane...), la sua determinazione contro il volere dei genitori, contro…
Qualcuno tra i tanti film non ancora, a volte curiosamente (l'ultimo Romero...), inseriti in database. Estendo la proposta di inserire dei titoli "dimenticati" agli altri utenti del sito che ne abbiano voglia,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.