Tae-su è un poliziotto impegnato a combattere il crimine organizzato che si trova a dover far ritorno alla sua città natale in seguito a un triste evento: la morte del suo antico amico e compagno di scuola Wang-jae. Al funerale incontra altri compagni di un tempo Pil-ho, Dong-hwan e Seok-hwan, con i quali ripercorre i vecchi tempi. La morte di Wang-jae tuttavia ha qualcosa di sospetto. Sia Tae-su sia Seok-hwan iniziano perciò a fare indagini, ciascuno per conto su. Il loro percorso li porterà a risalire a un progetto di sfruttamento immobiliare che Phil-ho stava seguendo e a interessi molto grossi, ponendoli di fronte a un nemico potente e agguerrito.
Jiakpae( The city of violence) non è solo un film in cui la violenza drammaticamente esibita è il tratto dominante. E'un film importante perchè viene a chiudere una sorta di circuito tra il cinema di Sergio Leone(citato a piene mani come anche Morricone), il cinema di Hong Kong.da Jackie Chan a John Woo passando per Johnnie To,il vengeance movie di Chan -wook Park(di cui Seung-wan Ryoo è… leggi tutto
A volte ritornano, pare. Dopo la pubblicazione dell'originaria lista dei "20 (E PASSA) BEI FILM MISCONOSCIUTI" (ormai tipo più di 80!), m'è balenata alla mente l'idea, ammetto derivativa, di…
Se anche a voi piacciono le LOCANDINE, qui ne trovate "quasi" 140. Si alternano le mie preferite (ante 1960) alle più recenti e tutte riguardano film che hanno un solo elemento in…
Ultimamente si sente spesso di come ormai il cinema Hollywoodiano sia in crisi, di come abbiano finito le idee perchè ormai sembra che si producano solo remake,devono fare il remake di Point Break, il remake di…
The City of Violence è un gongfupian urbano del 2006 diretto da Ryoo Seung Wan, regista appartenente alla seconda New wave sud-coreana (la generazione dei cinefili).
Questo progetto è stato realizzato con un budget davvero esiguo per cui il regista ha effettuato precise scelte già a partire dal cast coinvolgendo molti suoi amici; fortunatamente per Ryoo Seung-wan questi…
Jiakpae( The city of violence) non è solo un film in cui la violenza drammaticamente esibita è il tratto dominante. E'un film importante perchè viene a chiudere una sorta di circuito tra il cinema di Sergio Leone(citato a piene mani come anche Morricone), il cinema di Hong Kong.da Jackie Chan a John Woo passando per Johnnie To,il vengeance movie di Chan -wook Park(di cui Seung-wan Ryoo è…
"The City of Violence" diretto nel 2006 da Seung-wan Ryoo, devo dire che a mio parere è strepitoso. La storia racconta che Tae-su, detective del crimine organizzato, torna in città per il funerale dell'amico di scuola,Wang-jae. Qui incontra altri due vecchi amici che cominciano a indagare sull'omicidio perché ha delle stranezze. Tutte le sue indagini portano alla…
L' ho visto solo una volta, ma ne sono rimasto folgorato : il ritmo rompe la barriera del suono con sequenze d' azione esteticamente perfette (rubate, forse, un po' da Kill Bill, ma chi se ne importa) ed adrenaliche come raramente mi è capitato di assistere, i personaggi sono un miscuglio tra la filosofia melodrammatica e surreale di John Woo e l' ironia sadica e carismatica di Tarantino,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Film di azione caciarone con le solite esagerazioni di alcune sequenze dei film orientali,ma è un film positivo.
commento di wang yu