Trama
Analisi del sistema giudiziario americano in merito di violenza domestica con base a Tampa in Florida. I magistrati affrontano i drammatici casi di alcune coppie: trattative di rilascio o di cauzione, luoghi e tempi delle visite dei parenti, punizioni in base alle colpe, possiblità di riscatto.
Note
Usando il suo attentissimo occhio documentario, Wiseman rivela l’inadeguatezza del sistema legislativo alle prese con un soggetto così inafferrabile. In merito ha dichiarato: «Il mio scopo come regista è avvicinare lo spettatore alla complessità del reale, non cercare di sempificarla». Nonostante la vastità sterminata della materia, l’autore non perde di vista l’umanità delle persone.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Mi chiedo come facciano i giudici a decidere del destino di decine di persone al giorno. Anche in Italia ogni giudice segue migliaia di cause al medesimo tempo. Mi chiedo davvero che senso possa avere. Ci saranno anche quelle semplici e consensuali, ma... ricordarsi di tutto ogni volta che si prende in mano la pratica... Voto 7
commento di Brady