Un gruppo di turisti si imbarca per visitare le paludi della Louisiana, nelle quali è ancora viva la memoria di quanto accaduto a Victor Crowley, ucciso per errore con un'accetta dal suo stesso padre. La leggenda vuole che il suo spirito si aggiri ancora per le paludi e in molti raccontano di aver visto un uomo gigantesco, tremendamente sfigurato. Quando la barca su cui stanno viaggiando affonda, gli ignari turisti scoprono che le leggende hanno sempre un fondo di verità.
Note
Si apprezza lo stile vintage, privo di digitale e con squartamenti molto gore e artigianali, così come fa sorridere la presenza di due figure iconiche quali Robert Englund nel prologo e Kane Warren Hodder (per quattro volte nei panni di Jason) in un flashback. Purtroppo, nonostante la breve durata, tutto il resto è noia e si vorrebbe correre in fast forward da uno squartamento a una decapitazione, per godersi il tripudio di smembramenti senza inutili interruzioni (meta)narrative.
Primo capitolo di una trilogia horror semiseria, diretta da Adam Green in omaggio al teen slasher anni Ottanta. Cast di attori simbolo dell'epoca con ritorno di Kane Hodder in un ruolo stile Jason Voohrees (Venerdì 13).
Belloooooo!! Sangue, budella, decapitazioni, teste staccate,bocche squarciate. Il bestione in salopette non si ferma davanti a nulla.
Solo per amanti dello splatter
Storia fantahorror prevedibile e di scarsa fattura che si regge unicamente sugli eccessivi momenti splatter e su alcuni squarci di humor sadico e nero, non sempre volontario.
il problema di questi teen horror moderni è sempre lo stesso,ragazzi imbecilli antipatici,volgari.Comunque ogni tanto riesce a spaventare e ci sono varie scene di splatter ma non di buona fattura.
Un gruppo di persone decide di passare il "Mardi Gras" diversamente dal solito, affidandosi a Shawn (Parry Shen), guida che promette - per qualche decina di euro - di accompagnarli in tour presso una palude che ha fama d'essere stregata. In effetti l'area è interdetta per via di una serie di crimini compiuti (secondo leggenda metropolitana) da Victor, immortale spettro… leggi tutto
Spunta dal niente questo Hatchet del 2007,che negli States si e' fatto un aura da cult e che esce in sordina da noi disrtibuito dalla solerte One Movie in pochissime sale. Ed e' un peccato,visto che il film si regge bene su di una struttura grottesca che pesca dallo slasher anni '80 per deriderlo e per omaggiarlo allo stesso tempo grazie ad una narrazione veloce ,ironica e senza eccessi… leggi tutto
Uno squinternato giro turistico nelle paludi della Luisiana porterà i protagonisti ad incontrare un assassino deforme e spietato ... Se guardi questo film prendendolo sul serio vedrai una cagata pazzesca , popolata di mentecatti suicidi nel ruolo della carne da macello e con un mostro sanguinario , ubiquo ed indistruttibile .
Se lo guardi solo per il gusto di vedere… leggi tutto
Buon esordio per Adam Green, che messi intelligentemente da parte intellettualismi e verosimiglianze sfocia nello splatter più sanguinoso nonostante l’assenza di una vera furia disperata. Un film travolgente e spensierato, padre di un divertissement nostalgico e ultra-citazionista che oscura i caratteri per celebrare le location. Ispiratissimo l'uso degli effetti speciali,…
Un gruppo di persone decide di passare il "Mardi Gras" diversamente dal solito, affidandosi a Shawn (Parry Shen), guida che promette - per qualche decina di euro - di accompagnarli in tour presso una palude che ha fama d'essere stregata. In effetti l'area è interdetta per via di una serie di crimini compiuti (secondo leggenda metropolitana) da Victor, immortale spettro…
Uno squinternato giro turistico nelle paludi della Luisiana porterà i protagonisti ad incontrare un assassino deforme e spietato ... Se guardi questo film prendendolo sul serio vedrai una cagata pazzesca , popolata di mentecatti suicidi nel ruolo della carne da macello e con un mostro sanguinario , ubiquo ed indistruttibile .
Se lo guardi solo per il gusto di vedere…
Basta la prima inquadratura della prima opera di Adam Green per capire l'intento del regista statunitense: ovviamente si capisce fin da subito che il genere è l'horror: scura fotografia, sporche inquadrature e pericolose location ci sottolineano tutto ciò; l'obbiettivo di Green, però, non è solo spaventare, ma anche quello di dimostrare affetto verso gli slasher anni…
Molto divertente. Il mondo degli slasher ironici (e degli slasher in generale, specie nei teen horror) è forse quello dove, davvero, la ripetitività la fa da padrone. C'è sempre un prologo, di solito atto a raccontare i bagordi del gruppo sacrificale di turno, c'è poi lo svolgimento dove i giovani vengono fatti fuori uno ad uno, c'è la final girl e, di solito,…
Non è necessario sforzarsi più di tanto per rinnovarsi, cercando per forza la variazione che scosti (o elevi) il prodotto filmico dalla (sopra la) media, per riuscire a realizzare un horror dignitoso.
Basta quella “semplicità artigianale” che tanto ha caratterizzato il genere soprattutto nei mitici anni ’80, i cui schemi e stilemi (nei ristretto campo del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Primo capitolo di una trilogia horror semiseria, diretta da Adam Green in omaggio al teen slasher anni Ottanta. Cast di attori simbolo dell'epoca con ritorno di Kane Hodder in un ruolo stile Jason Voohrees (Venerdì 13).
leggi la recensione completa di undyingBelloooooo!! Sangue, budella, decapitazioni, teste staccate,bocche squarciate. Il bestione in salopette non si ferma davanti a nulla. Solo per amanti dello splatter
commento di PepsinaSolito horror insensato ma con buone scene splatter ed una spruzzata di humour ...
leggi la recensione completa di daniele64Storia fantahorror prevedibile e di scarsa fattura che si regge unicamente sugli eccessivi momenti splatter e su alcuni squarci di humor sadico e nero, non sempre volontario.
commento di Fanny Sallyil problema di questi teen horror moderni è sempre lo stesso,ragazzi imbecilli antipatici,volgari.Comunque ogni tanto riesce a spaventare e ci sono varie scene di splatter ma non di buona fattura.
commento di wang yuche stronzata di film …
commento di danandre67