Trama
Philippe Le Tallec, brillante scienziato residente negli Usa, decide di tornare in Francia per occuparsi della figlia 15enne Eglantine, sperando di recuperare gli anni perduti. Ma lei, come tutte le ragazze della sua età, ha ben altro per la testa... Philippe, per ristabilire un rapporto con l'adolescente, si iscrive a un corso di rieducazione per padri in difficoltà.
Note
Commediola francese all'acqua di rose, colma di stereotipi sul rapporto padre-figlia e intrisa di un umorismo infantile che non strappa mai una risata. La regia è televisiva e la sceneggiatura piatta. Si salva solo il sempre bravissimo Daniel Auteuil, a suo agio sia nel dramma sia, come in questo caso, in veste di commediante.
Recensioni
qualche risata all'inizio...più che altro per la vena grottesca che assume a tratti...ma....nulla di più!! nel finale mi sono addormentata!!! quindi.... Peccato...il primo film con Auteuil che mi ha deluso...di solito lui mi piace molto!!!! leggi tutto
2 recensioni negative
qualche risata all'inizio...più che altro per la vena grottesca che assume a tratti...ma....nulla di più!! nel finale mi sono addormentata!!! quindi.... Peccato...il primo film con Auteuil che mi ha deluso...di solito lui mi piace molto!!!!
leggi tutto
Un padre troppo assente alle prese con una figlia troppo cresciuta.Un film pieno di luoghi comuni sui rapporti tra padri e figli a cui Auteuil presta la sua maschera buona per ogni occasione e la sua bravura smisurata.Ma purtroppo per lui e per noi,non basta.Il film è francamente bruttino,solo la sua
presenza in scena ne giustifica almeno parzialmente la visione.E'comunque…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.