Terzo capitolo della trilogia dei Kill Gil (prima Vol. 1 poi Vol. 2) caratterizzata da un taglio autobiografico e documentaristico, diario della rara malattia che ha costretto Gil Rossellini prima alla sedia a rotelle, poi alla morte. Il titolo alludeva a un altro episodio finale a venire - il volume 3 - che avrebbe dovuto testimoniare la guarigione, purtroppo non avvenuta.
Un' opera(zione) certamente spiazzante, che interroga alcuni dei punti più oscuri e spigolosi della coscienza (rigorosamente a-critica, per una volta) dello spettatore. E in tale ultima definizione sta, forse, il dilemma: fino a che punto, da spettatori, è lecito spingersi... e oltre quali limiti è opportuno sospendere ogni giudizio, prrendere atto e tacersi...? Possibile… leggi tutto
Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…
Un' opera(zione) certamente spiazzante, che interroga alcuni dei punti più oscuri e spigolosi della coscienza (rigorosamente a-critica, per una volta) dello spettatore. E in tale ultima definizione sta, forse, il dilemma: fino a che punto, da spettatori, è lecito spingersi... e oltre quali limiti è opportuno sospendere ogni giudizio, prrendere atto e tacersi...? Possibile…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.