Trama
Amelia è una ragazzina tormentata per la perdita delle ali da angelo usate in una recita scolastica. La "apparizione" di un angelo la condurrà nello studio di un pittore, dove la sua ricerca troverà una soluzione.
Regia di Ken Russell
Con Mercedes Quadros, Evangaline Averre, E. Collins, Chlöe Forbes, Elisha Manasseh, Helen May, Nicolas O'Brien, Den Robinson... Vedi cast completo
Amelia è una ragazzina tormentata per la perdita delle ali da angelo usate in una recita scolastica. La "apparizione" di un angelo la condurrà nello studio di un pittore, dove la sua ricerca troverà una soluzione.
Circo e balletto. Favola e poesia. Espressionismo e romanticismo. Con questo suo primo mediometraggio, Ken Russell ritorna bambino, alle origini del suo amore per il cinema. Nato nelle sale in cui spesso trovava riparo, insieme a sua madre, quando il padre diventava intrattabile. Quelle immagini enormi, circondate dal buio, amplificavano le suggestioni, soprattutto la sensazione della… leggi tutto
Circo e balletto. Favola e poesia. Espressionismo e romanticismo. Con questo suo primo mediometraggio, Ken Russell ritorna bambino, alle origini del suo amore per il cinema. Nato nelle sale in cui spesso trovava riparo, insieme a sua madre, quando il padre diventava intrattabile. Quelle immagini enormi, circondate dal buio, amplificavano le suggestioni, soprattutto la sensazione della…
leggi tuttoIl 27 novembre 2011 è morto Ken Russell, un regista eclettico, noto per il suo cinema all’insegna della visionarietà, dell’eccesso,… segue
Al suo terzo cortometraggio in due anni (anche se l'esordio del 1956, Knights on Bikes, non venne completato), Ken Russell realizza una deliziosa allegoria religiosa (il senso del peccato, l'espiazione delle colpe, la confessione) sospesa amabilmente tra gli scarti della fantasia e la sacralità più rigorosa, un'operina talmente riuscita ed efficace (e già…
leggi tuttoDopo i primi passi con i simpatici cortometraggi amatoriali Knights on Bikes e Peepshow (entrambi del 1956), contaminati ironicamente dalla letteratura romanzesca e favolistica, Ken Russell arriva nel 1957 al suo primo piccolo, grande film. Amelia and the Angel è infatti una sorta di minuta favola urbana, una avventura semplice in cui non mancano simbologie e varietà emotiva,…
leggi tuttoNon basta essere buoni per finire in questa taglist. Bisogna essere angelici. Bisogna annunciare, custodire, salvare, proteggere, vegliare, guidare. E magari avere le ali, anche invisibili. Volate alto!
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.