Trama
Le riprese ipnotiche di corsi e specchi d'acqua rappresentano lo sfondo visivo sul quale si sovraimpone la narrazione della storia di una tribù fittizia vissuta in un'epoca indeterminata.
Regia di Peter Greenaway
Con Colin Cantlie Vedi cast completo
Le riprese ipnotiche di corsi e specchi d'acqua rappresentano lo sfondo visivo sul quale si sovraimpone la narrazione della storia di una tribù fittizia vissuta in un'epoca indeterminata.
Nono cortometraggio di Greenaway, realizzato per il British Film Institute, una suggestiva sinfonia per immagini e suoni ispirata dalle letture giovanili del Signore degli Anelli: il regista gallese, infatti, si accosta all'affascinante commistione tra Mito, Fiaba e Misticismo degli universi narrativi creati da Tolkien concentrandosi sul rapporto tra immaginazione e… leggi tutto
Nono cortometraggio di Greenaway, realizzato per il British Film Institute, una suggestiva sinfonia per immagini e suoni ispirata dalle letture giovanili del Signore degli Anelli: il regista gallese, infatti, si accosta all'affascinante commistione tra Mito, Fiaba e Misticismo degli universi narrativi creati da Tolkien concentrandosi sul rapporto tra immaginazione e…
leggi tuttoLo sguardo di Peter Greenaway è trasparente come l'acqua: vede il passato attraverso il presente, la fantasia attraverso la realtà, le storie leggendarie attraverso i fenomeni della natura. Il suo rapporto col mondo è quello dell'uomo primitivo, per il quale guardare dentro le cose significa guardare oltre, verso quell'orizzonte remoto e primordiale dove l'ignoto è…
leggi tuttoL'acqua con la sua vegetazione è la protagonista assoluta di Water Wrackets, corto realizzato tra Water e Goole by Numbers. O meglio, domina nelle immagini scorrendo placida e gorgogliante, nello splendore di tutta la sua pacata vitalità, mentre a livello narrativo la voce fuori campo ci informa delle mitologie di una popolazione misteriosa. Immagini e contenuto fanno parte dello…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.