Regia di Nacho Vigalondo vedi scheda film
Un uomo, braccato da un losco figuro, torna inavvertitamente indietro nel tempo. Riuscirà a cambiare ciò che è già accaduto?
"Los Cronocrimines" è un opera che tratta in maniera originale il tema dei viaggi nel tempo. Nacho Vigalondo ( è il giovane scenziato del film) accartoccia la sceneggiatura in un lungo deja vù che incastra, facendoli collimare alla perfezione, i diversi piani temporali. Ma il film funziona anche come buon thriller, con regia e montaggio che non perdono un colpo. Una buona idea portata avanti sfruttando un'unica scarna location ed un protagonista che è l'antitesi dell'eroe. Stupenda "la chica" Barbara Goenaga, attrice spagnola che interpreta la coprotagonista. Un anno prima (2006) il tanto vituperato Tony Scott realizza "Deja vù - corsa contro il tempo", un opera al quale forse Vigalondo ha attinto chissà, e che resta per me superiore al lavoro del regista spagnolo.
"Los Cronocrimines" in definitiva è un prodotto destinanto a farvi discutere con gli amici in salotto sulle svariate ipotesi e teorie che si diverte a sollevare, nonché sull'interpretazione del finale, un lavoro interessante che chiede allo spettatore di chiudere un occhio sul paradosso di base attorno al quale ruota l'intero film.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta