Regia di Nacho Vigalondo vedi scheda film
"Los cronocrìmenes" supera brillantemente la prova, grazie a un protagonista anti-eroe per eccellenza, un perfetto esemplare di "ragionier Brambilla" di Madrid, che nel corso della storia compie un arco del personaggio che ha del prodigioso. La location minimale e il contesto extra-urbano fanno il resto. Voto: 7,5
I film del genere "viaggi nel tempo" prestano spesso il fianco a un doppio rischio: quando semplificano troppo, sono banali e zeppi di contraddizioni; se, al contrario, tentano di risolvere i "paradossi temporali", diventano cervellotici.
"Los cronocrìmenes" fa eccezione e supera brillantemente la prova, grazie a un protagonista anti-eroe per eccellenza, un perfetto esemplare di "ragionier Brambilla" di Madrid, che nel corso della storia compie un arco del personaggio che ha del prodigioso. La location minimale e il contesto extra-urbano, che vira rapidamente dal bucolico all'angosciante, fanno il resto. La cura dei dettagli "paradossali" focalizza l'attenzione dello spettatore sui continui cambi del punto di vista. Alla fine, non tutto rimane chiarito ma, in fondo, è meglio così. Ottimo film a basso budget.
Voto: 7,5.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta