L'Ispettore Bun è un detective con metodi investigativi molto inusuali (arriva a farsi seppellire vivo o rinchiudere in una valigia per immedesimarsi meglio nelle vittime), che sfiorano il soprannaturale e portano alla sua espulsione dalla polizia. Cinque anni dopo, il giovane Ho lo convince ad affiancarlo per risolvere un caso impossibile: un killer sta mietendo vittime usando la pistola di un poliziotto morto anni prima.
Bun può guardare dentro chiunque gli si pari davanti vedendo cose che gli altri non vedono, dando un volto umano a tutte le personalità che vi trova nascoste e con queste relazionandosi. Bun è stato un ispettore di polizia molto particolare, uno che per immedesimarsi nella vittima era capace di farsi chiudere in una valigia e in essa rotolare per quattro rampe di scale, per incastrare il… leggi tutto
Incursione nei meandri della mente umana questo Mad Detective della premiata ditta To- Wai Ka Fai. Dunque, Bun è un investigatore della polizia di Honk Hong con un dono: riesce a vedere le personalità che si celano all'interno di ognuni individuo. Questa peculiarità gli permette di essere il migliore nel suo lavoro, ma lo porta ad agire in maniera totalmente folle , tanto da… leggi tutto
Durante un inseguimento in mezzo ai boschi , un poliziotto perde misteriosamente le tracce del suo collega. Dopo svariate ricerche il dipartimento di polizia della città di Hong Kong decide di chiedere aiuto al detective Bun, un ex investigatore dai metodi alquanto inusuali. Tra allucinazioni e relative premonizioni, lo stralunato poliziotto cercherà di risolvere il caso,…
Mad Detective è un film di Hong Kong del 2007 diretto e prodotto da Johnnie To insieme al suo team della Milkyway Image; oltre al maestro To si segnala la sceneggiatura del suo socio di fiducia Wai ka fai (tra gli sceneggiatori di maggiore talento della storia del cinema dell'ex colonia britannica).
Il film ha vinto diversi premi e tra i più importanti…
Era il lontano 1999 quando, con il nuovo millennio ormai alle porte, a Udine fu inaugurato un festival con una mission ben chiara: esplorare il cinema… segue
Incursione nei meandri della mente umana questo Mad Detective della premiata ditta To- Wai Ka Fai. Dunque, Bun è un investigatore della polizia di Honk Hong con un dono: riesce a vedere le personalità che si celano all'interno di ognuni individuo. Questa peculiarità gli permette di essere il migliore nel suo lavoro, ma lo porta ad agire in maniera totalmente folle , tanto da…
Interessante thriller psicologico diretto in modo molto personale che ricorda un po' lo stile di alcuni film di Takeshi Kitano, quali SONATINE e HANA-BI, che sarebbe stato ottimo nella parte del protagonista. La storia vede Ching Wan Lau nel ruolo del dell'ispettore di polizia Bun. Costui è un genio nel risolvere i casi di omicidio, ma i suoi metodi di indagine risultano sempre più strani…
Bun può guardare dentro chiunque gli si pari davanti vedendo cose che gli altri non vedono, dando un volto umano a tutte le personalità che vi trova nascoste e con queste relazionandosi. Bun è stato un ispettore di polizia molto particolare, uno che per immedesimarsi nella vittima era capace di farsi chiudere in una valigia e in essa rotolare per quattro rampe di scale, per incastrare il…
Nel passato più o meno recente sono innumerevoli le pellicole che non vengono distribuite nelle sale cinematografiche, in dvd o in televisione. Ovviamente non tutte sono opere notevoli, ma molte meriterebbero…
"Mad Detective", della premiata ditta Johnnie To/Wai Ka-Fai, venne presentato come film sorpresa al Festival di Venezia del 2007 riscuotendo giudizi più che positivi e solo qualche sparuta perplessità. Il poliziotto Bun (Ching Wan Lau), considerato un pazzo dai suoi colleghi, tra premonizioni e allucinazioni riesce a risolvere numerosi casi insoluti. I suoi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Tra i più originali polizieschi del cinema di Hong-Kong
leggi la recensione completa di denis00089