Espandi menu
cerca
I'm a Cyborg, But That's Ok

Regia di Chan-wook Park vedi scheda film

Recensioni

L'autore

Utente rimosso (PoorYorick)

Utente rimosso (PoorYorick)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -
  • Post -
  • Recensioni 26
  • Playlist -
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su I'm a Cyborg, But That's Ok

di Utente rimosso (PoorYorick)
8 stelle

I’m a cyborg but that’s ok” narra di Young-goon, che ha vissuto fin da giovane con la nonna materna, finché questa non è stata rinchiusa in un manicomio per la sua insana abitudine di rosicchiare continuamente radici e credersi la madre di alcuni topi. Il trauma per la giovane Young-goon fu così duro che iniziò a credere di essere un cyborg e di poter parlare con diversi apparecchi elettrici come la radio, i neon e i distributori automatici, ma solo indossando la dentiera lasciata a casa dalla nonna. Quando un giorno si taglia le vene di un polso e si infila alcuni fili elettrici nella carne viene ricoverata anche lei in un manicomio in cui vivono soggetti che soffrono delle patologie mentali più disparate. La ragazza inizialmente ha come unici amici gli apparecchi che trova nello stabilimento. La radio ad esempio la convince che deve a tutti i costi uccidere i dottori che hanno portato via sua nonna, ma per farlo deve guadagnare energie. Young-goon però si convince che mangiare cibo può in qualche modo danneggiare i suoi sistemi cibernetici e da quel momento si nutre soltanto leccando delle batterie.

Una storia dolcissima che cattura la fantasia e gli occhi dello spettatore, come al solito grazie alla bellissima colonna sonora che caratterizza ogni film del regista sudcoreano. Da questo lavoro traspare l’intento di voler trasmettere una storia d’amore diversa dagli schemi classici, in quanto gli innamorati sono due malati mentali. Inutile dire che Park Chan-wook ci riesce perfettamente, dimostrando ancora una volta il suo valore artistico.

In conclusione,Park Chan Wook dà l'ennesima prova di essere un regista pieno di idee grandiose.I'm a cyborg and that's ok è un film grandioso,unico impossibile da catalogare.Lo stile è sempre del regista è molto simile anche alle sue produzioni precedenti,ricco di soluzione sempre nuove e riesce a trasformare anche un semplice omaggio in un colpo di genio.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati