Il leggendario dj Ickarus, musicista Techno, ritorna a Berlino dopo un estenuante tour mondiale. Nonostante sia completamente esausto, si dedica assieme alla fidanzata Mathilde al lancio del suo prossimo album, che però non incontra il favore dell'etichetta che lo distribuisce. Frustrato e privo di energie affonda nel baratro: finisce in un ospedale psichiatrico in seguito a una dose di ecstasy e viene lasciato da Mathilda. In clinica, mentre segue un programma di recupero, lavora ai suoi pezzi, grazie all'aiuto del guardiano Alex, suo fan. Poi riesce a scappare, ricade nella droga e nell'autodistruzione. Davanti a lui stanno due sole possibilità: decidere di ricostruirsi o finire nel baratro della droga e della psicosi.
Note
L’obiettivo degli autori sarebbe, tramite la sua figura, raccontare una parabola creativa esemplare a vent’anni dalla caduta del Muro. Forse a conferirgli uno status di inclassificabilità sono proprio quel fascino trash, ma serioso, tipico della fiction tedesca e il riuso piattissimo di temi come creazione, dannazione e rinascita. Se Berlino chiama, il cinema non risponde.
Da amante di tutto quanto riguarda la club culture (dj, eventi, serate, locali e soprattutto la musica), mi intrigava parecchio l’idea di vedere un film con un grande dj come Paul Kalkbrenner come protagonista, però devo anche ammettere che mi sarei aspettato un qualcosa di un po’ diverso.
Infatti lo spazio per la musica, e per la parte più legata ad essa (penso… leggi tutto
La parabola discendente di un giovane compositore di musica techno nella Germania del dopo muro.Consumi di droga in quantita' industriale e attori tutti "in parte".E' un bel film ,piacevole con una dose di drammaticita' ben equilibrata e una bellissima colonna musicale techno.Da vedere. leggi tutto
Ickarus è un attivissimo deejay berlinese dei giorni nostri. Dovrebbe lavorare al suo nuovo disco, ma l’ispirazione gli manca, quindi trova temporaneo conforto nelle droghe. La compagna (che, delusa da lui, si rimette insieme a una ragazza), la sua discografica, padre e fratello alla fine riescono a farlo ricoverare in una sorta di centro recupero dalle dipendenze. Ickarus sgarra un po’,… leggi tutto
Selezione strettamente personale dei migliori film drammatici che ho guardato nel corso della mia vita (non sono in ordine di preferenza).
Playlist in continuo aggiornamento....
A Berlino vive Ikarus, un dj di grande successo e fama internazionale. Alla vigilia dell’uscita del nuovo album Alice, sua produttrice, gli dice di non essere contenta del suo lavoro mandandolo su tutte le furie. In questo momento delicato accentua l’uso di sostanze tossiche fino a toccare il fondo. Entra ed esce dall’ospedale di riabilitazione finchè accetta di…
Ok, per chi non mi conosce, altra news!
:)
Oltre al cinema, ed al tennis, un’altra mia passione è la musica elettronica, argomento di per se vago, che comunque in siffatta specie sintetizzo…
La parabola discendente di un giovane compositore di musica techno nella Germania del dopo muro.Consumi di droga in quantita' industriale e attori tutti "in parte".E' un bel film ,piacevole con una dose di drammaticita' ben equilibrata e una bellissima colonna musicale techno.Da vedere.
Da amante di tutto quanto riguarda la club culture (dj, eventi, serate, locali e soprattutto la musica), mi intrigava parecchio l’idea di vedere un film con un grande dj come Paul Kalkbrenner come protagonista, però devo anche ammettere che mi sarei aspettato un qualcosa di un po’ diverso.
Infatti lo spazio per la musica, e per la parte più legata ad essa (penso…
Ickarus è un attivissimo deejay berlinese dei giorni nostri. Dovrebbe lavorare al suo nuovo disco, ma l’ispirazione gli manca, quindi trova temporaneo conforto nelle droghe. La compagna (che, delusa da lui, si rimette insieme a una ragazza), la sua discografica, padre e fratello alla fine riescono a farlo ricoverare in una sorta di centro recupero dalle dipendenze. Ickarus sgarra un po’,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.