Trama
Il documentario che avrebbe dovuto testimoniare il backstage del tour che Michael Jackson avrebbe dovuto iniziare per rilanciare la sua carriera e che presenta le ultime immagini del cantante, accompagnate da una serie di interviste alle persone che gli sono state vicine e da immagini di repertorio.
Note
Metronomo vivente, non sbaglia una battuta, un’entrata, un attacco, un movimento. Come un Duke Ellington funk mastica groove potentissimi. Come un Vincente Minnelli soul costruisce i suoi brani come autentici mondi in movimento. This Is It è il Brigadoon di MJ: pura scienza della messinscena.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (3) vedi tutti
L'ultimo backstage, nulla di che. MJ era molto di più, qui c'è parecchia tristezza nel vedere il viale del tramonto ormai davvero in dirittura d'arrivo. "Macchina" del canto e della danza umile e gentile, peccato che il documentario non gli renda giustizia ma metta a fuoco solo l'ultimo pezzettino del grande genio che fu. Superfluo.
commento di la criticonaMJ. una delle leggende del pop. sono un suo ammiratore…grazie per tutto quello che hai fatto per me.. I wanna rock whit you, for ever…
commento di levistraussper capire per l'ennesima volta perchè lo chiamano RE.. e LEGGENDA!senza parole…
commento di shiten