Si chiama Carolina, per gli amici Caro: ha 14 anni e come tutte le sue coetanee il suo mondo gira intorno ai primi amori, alle amicizie, alle feste, alla scuola e al rapporto spesso difficile con i genitori. Al suo fianco ci sono le amiche del cuore, Alis e Clod, con le quali condivide i giorni e i sogni. Ci sono i primi baci rubati nella penombra del portone. C'è la scuola, due nonni meravigliosi e un fratello leggendario, Rusty James. E poi c'è l'amore, quello vero, che ha il nome di Massimiliano, incontrato in una libreria un pomeriggio di settembre.
Note
L’estetica è videoclippara, i dialoghi neo-non-realisti da talk del pomeriggio. Tutto gira intorno a telefonini, messaggini e amorini tra tipi che si chiamano Filo, Gibbo, Alis e Clod e che si esprimono, quasi sempre in chat, in un modo incomprensibile all’esterno del Grande Raccordo Anulare. Momenti ilari affidati a corsi di sessuologia da rotocalco e citazioni di Petrarca e Brecht un tanto al chilo, anche se il modello preferito è Paris Hilton.
Film visto a scuola ( ora buca)Moccia dovrebbe trovare un altro lavoro perché i suoi film e libri fanno cagare.
Eppure a qualcuno piace
Non vedevo l'ora finisse questo strazio
Non che il romanzo dal quale questo orrido film è tratto fosse quel gran chè,ma il film è qualcosa di abominevole.Moccia,pessimo regista e scrittore appena discreto di libri (?) per ragazzi (?),vive in un mondo tutto suo,in cui l'amore è l'unico motore delle storie e gli adolescenti s'immaginano il sesso con sinistra ironia.Tra le scene (s)cult,possiamo ricordare… leggi tutto
Moccia mantiene quel che promette. E cioè superficialità e leggerezza. Ma non era altrettanto superficiale IL TEMPO DELLE MELE? Sì, lo era. Il problema è che sui quattordicenni, anche a livello pop, è stato detto tutto e quindi AMORE 14 è una summa che comprende anche molto Muccino. Il regista Moccia invece fa passi da gigante, flirta col videoclip e con… leggi tutto
"Amore 14" diretto nel 2014 da Federico Moccia, devo dire che non mi è piaciuto per niente. La storia si svolge a Roma, e racconta della quattordicenne Carolina Bolla, che come tutte le sue coetanee il suo mondo gira intorno ai primi amori, alle amicizie, alle feste, alla scuola e al rapporto spesso difficile con i genitori. Al suo fianco ci sono le amiche del cuore, Alis e…
LA MERDA DELLA MERDA CHE A SUA VOLTA HA FATTO LA MERDA! Il film di Moccia più brutto!
a me "3msc" anche se non l'ho amato mi piacque leggermente, mi piacque di più "Ho voglia dite"..Ma "Amore 14" è una merda! DISEDUCATIVO X i ragazzini, assurdo, dialoghi pessimi e terribilmente assurdi, attori che...mi viene da vomitare anche a chiamarli attori!! UNA…
Un film del genere è una truffa,una presa in giro,ma il peggio è la protagonista (oltretutto antipatica) :l'ignoranza fatta persona che pensa di farloa 14 anni,e per "informarsi" guarda materiale p**no, veramente una schifezza e moccia che costantemente ci prende in giro,e la morte del cinema,la recitazione poi....da starci alla larga, DA EVITERE.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Film visto a scuola ( ora buca)Moccia dovrebbe trovare un altro lavoro perché i suoi film e libri fanno cagare. Eppure a qualcuno piace Non vedevo l'ora finisse questo strazio
commento di PepsinaL'orrore... l'orrore...
commento di Stefano L