Quello di Anna e Alessio è un matrimonio come tanti altri. Poi un giorno arriva l'incontro con Domenico, sposato con due figli, e di colpo Anna perde la testa, proiettandosi in una situazione completamente nuova fatta di desiderio, di incontri clandestini, di sesso da consumare in fretta e con passione...
Note
Non ci sono registi bravi come Soldini a raccontare Milano, dal centro alla periferia, dai portoni ai parcheggi, dalle scale dei palazzi agli incredibili motel fuori porta che funzionano come il McDrive, fast sex al posto del fast food. La luce, non c’è dubbio, è quella della città autentica, gli uomini e le donne pure. Un contesto dove persino i sentimenti sono questione di budget.
Buono perché mi ha fatto molto pensare. Nonostante un certo squallore iniziale che però ho capito poi avere un senso. Devo scrivere un libro su ciò che mi ha suscitato questo film… Magari ne parlo nel mio blog!
Un'altra delle storie della media suburbia di Silvio Soldini. Una storia d'amore che però amore non è, fuga dalla routine, paura dei legami troppo profondi, il tutto forse frullato un po' troppo in fretta.
La protagonista si chiama Anna, il titolo del film è "Cosa voglio di più", l'omaggio a Battisti-Mogol è chiaro, ma la loro canzone non è presente nella colonna sonora - intelligentemente, aggiungo io. Silvio Soldini firma quello che secondo me è uno dei suoi film più belli, mostrando una storia quotidiana assolutamente contemporanea con un'abilità… leggi tutto
Posso dirlo?A me questo ultimo film di Soldini ha lasciato un po'd'amaro in bocca,un filo di delusione.Sarà perchè ho sempre amato il suo cinema,sarà che per me ha un modo tutto suo di narrare trasversalmente le storie d'amore,sono andato al cinema con molte aspettative che in parte sono rimaste deluse.Non del tutto però perchè non nego al film una sua… leggi tutto
L'idea alla base del nuovo film di Silvio Soldini non è propriamente quello che si definisce uno spunto geniale: Anna (Alba Rohrwacher) convive con Alessio (Giuseppe Battiston), Domenico (Pierfrancesco Favino) è sposato con prole. Un giorno si incontrano per caso e da lì nasce una relazione clandestina destinata a consumarsi in incontri di un paio d'ore a settimana in un… leggi tutto
Anna,giovane e vitale,ha un lavoro modesto,ma che le piace,è apprezzata dai suoi superiori e convive serenamente con Alessio,persona gioviale e semplice,che lavora in un negozio di chincaglierie,con il quale sta prendendo in seria considerazione l'ipotesi di avere un bambino.Un giorno incontra del tutto casualmente un addetto al catering,Domenico calabrese…
"L'adulterio al tempo della crisi" è una delle etichette affibbiate a questo bel lavoro di Silvio Soldini, dopo una lunga assenza dagli schermi per essersi dedicato a fiction e sceneggiati per la televisione, tutti di meritato successo.
Non sono d'accordo sulla sbrigativa definizione, l'adulterio al tempo della crisi non è affatto diverso da quello perpretato nel corso…
L'unica "attrazione" di questo Film sta nelle scene sexy con Alba Rohrwacher (!) che oltre ad essere una brava Attrice dimostra d'avere anche un Fisico importante mentre per il resto della Storia,le varie scorribande amorose e Corna fra i Personaggi (chi piu' chi meno) non importa e scorre via senza toccare l'animo dello Spettatore in quanto rimane,come detto,solo la visione sexy della…
Anna (Alba Rohrwacher) è fidanzata con Alessio (Giuseppe Battiston), ma perde la testa per Domenico (Pierfrancesco Favino), un cameriere tuttofare che un giorno viene nel suo ufficio nell'occasione di una festa per il pensionamento di una collega. Presto tra i due inizia una relazione, ma la situazione si farà presto complicata e insostenibile.
La vita degli adulti…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Una storia come ne succedono tante....ma qui e' credibile e ben recitata.Non perdetela.
leggi la recensione completa di ezioBuon lavoro di Soldini. Ottime le interpretazioni di Pierfrancesco Savino e Alba Rohrwacher
leggi la recensione completa di Furetto60La noia delle coppie induce a desiderare altro. Notevole il trucco dark di Alba.
commento di uriosC'è dell'Antonioni in Soldini. Il che da un lato me lo fa amare, ma dall'altro gli si ritorce contro.
commento di contemalfidoBuono perché mi ha fatto molto pensare. Nonostante un certo squallore iniziale che però ho capito poi avere un senso. Devo scrivere un libro su ciò che mi ha suscitato questo film… Magari ne parlo nel mio blog!
commento di ALCHEMILLADirei che il voto per la recitazione è 10…Ma per quanto riguarda la trama non è niente di che. Per nulla interessante e neppure tanto verosimile.
commento di MichaelaUn'altra delle storie della media suburbia di Silvio Soldini. Una storia d'amore che però amore non è, fuga dalla routine, paura dei legami troppo profondi, il tutto forse frullato un po' troppo in fretta.
commento di willardwaldo