Henri Savin, scafato direttore di una compagnia di camion, ha iniziato una relazione sentimentale con Julie Monet. Dominique Montlaur, sua ex compagna nonché proprietaria dell'impresa, è ancora follemente innamorata di lui e prova ad intralciare la nuova relazione in tutti i modi, cercando addirittura di corrompere la rivale. Fallito ogni tentativo e in preda alla disperazione, Dominique si uccide lanciandosi sugli scogli, ma le circostanze del suicidio portano all'incriminazione di Julie, che viene arrestata dal commissario Waldeck. Per scagionare l'incolpevole fidanzata, Henri comincia allora a seminare falsi indizi che attirano su di lui le indagini del commissario.
Polar semplicemente portentoso, La Menace è il terzo lungometraggio di Alain Corneau e la sua seconda collaborazione con Yves Montand dopo il pregevole Police Python 357 dell'anno prima (i due si riuniranno per la terza ed ultima volta nel 1981, sul set di Codice d'onore). Girato in formato 1: 1.85 e splendidamente illuminato da Pierre-William Glenn, uno dei direttori della fotografia… leggi tutto
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Polar semplicemente portentoso, La Menace è il terzo lungometraggio di Alain Corneau e la sua seconda collaborazione con Yves Montand dopo il pregevole Police Python 357 dell'anno prima (i due si riuniranno per la terza ed ultima volta nel 1981, sul set di Codice d'onore). Girato in formato 1: 1.85 e splendidamente illuminato da Pierre-William Glenn, uno dei direttori della fotografia…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.