Il tranquillo cittadino Arthur Poppington (Woody Harrelson) non sopporta più i soprusi di criminali e poliziotti corrotti: decide così di trasformarsi in Defendor, un supereroe senza altri poteri che il suo coraggio. In questi panni, vigila sulla città e combatte contro il perfido Captain Industry. Lotta al suo fianco, nella guerra contro il crimine, la giovane prostituta Katarina (Kat Dennings).
Quella sera che ho deciso di vedere questo film avrei potuto fare 1 milione di cose migliori. Un film stupido, un personaggio ancora più stupido, una scusa per raccontare un'altra storia di buoni sentimenti.
Che cosa fa un supereroe un pò cialtrone e anche ritardato per giunta,armato di randello e di biglie di vetro(quelle colorate da bambino) quando incontra un bandito armato di pistola?Risposta semplice:fa la stessa fine di quell'uomo armato di pistola che nei film western di Leone incontra un uomo armato di fucile.Arthur è Defendor,elmetto da nazista della Seconda Guerra Mondiale… leggi tutto
Un film divertente e amaro allo stesso tempo, con questa figura di simpatico demente (ma nonscemo del tutto), simbolo di chi da sempre subisce torti a destra e da manca, e vorrebbe ribellarsi ma non sa come fare, se non rischiare e poi rimetterci di persona (come fa il nostro povero Defender), perchè è una lotta contro i mulini a vento. Grande Harrelson, che diverte e fa… leggi tutto
Defendor, ci tiene a farsi chiamare così lo svitato Don Chisciotte della Hammer Town, non Defender, come sarebbe più corretto per chi, come Arthur Poppington (Woody Harrelson) ha deciso di punire i criminali e raddrizzare i torti. Non gli manca certo il coraggio, ma opporsi con le perduranti armi di un’adolescenza bloccata nel corpaccione del nostro… leggi tutto
si intende l'arricchimento della percezione sensoriale umana mediante informazioni, in genere manipolate e convogliate elettronicamente, che non sarebbero percepibili con i cinque sensi. Wikipedia
Come i pesci…
Non è che proprio che lo ritenga inutile, comunque sia è un valore aggiunto, ma in certi casi lo trovo superfluo sull'aggiunta di un significato profondo recondito. Il film di per se, da par mio, o mi…
* * * ½ Forza Panino " Quel tag era un grido, una rivendicazione, una cosa innegabile. Il carcere incombente che nessuno nominava né guardava e la scia di vernice sgocciolante che copriva ogni superficie pubblica della città e che nessuno nominava né guardava : due cose invisibili si erano rese vicendevolmente visibili, almeno per un giorno. ( In realtà ci sarebbero voluti dieci giorni…
Deludente commedia sull'eroe fatto in casa. L'idea di utilizzare una persona dal basso Q.I. ma fondamentalmente buona come supereroe è certamente affascinante e ricca di spunti che però raramente sono stati colti a causa di un grave errore di fondo: premessa l'infantilità di Defendor, perché l'intelligenza di tutti gli altri protagonisti è stata appiattita verso il basso? Solo per rendere…
Arthur Poppington non è quello che si può propriamente definire un soggetto "in bolla". Lento nell' apprendere ed ingenuo come un bambino, non tollera l' ingiustizia in qualsiasi sua forma e decide di combatterla calandosi nei panni dell' eroe mascherato Defendor. Tutina nera con impressa una D fatta con lo scotch sul petto come uniforme, bastone da trincea, biglie e vasetti di api…
VOTO : 6,5.
“Defendor” è un film onesto e ricco di risvolti di buona presa a cui manca qualcosa (per esempio un completo amalgama) per spiccare il volo e farsi maggiormente notare.
In fondo però è anche meritevole per il suo tentativo di raccontare una storia anomala senza alzare troppo la voce, ma comunicando con sincerità.
Arthur Poppington (Woody…
Defendor, ci tiene a farsi chiamare così lo svitato Don Chisciotte della Hammer Town, non Defender, come sarebbe più corretto per chi, come Arthur Poppington (Woody Harrelson) ha deciso di punire i criminali e raddrizzare i torti. Non gli manca certo il coraggio, ma opporsi con le perduranti armi di un’adolescenza bloccata nel corpaccione del nostro…
L'idea era buona (a Leo Ortolani ha fruttato un successo editoriale senza precedenti) ma probabilmente alla storia manca quel quid in più per decollare. Non è comico, non è commedia ed i dialoghi sono malgrado tutto piuttosto prevedibili; a salvarsi è probabilmente solo l'aspetto più drammatico sebbene ci siano momenti più leggeri e, se vogliamo,…
Il mancato passaggio in sala non inganni: Defendor merita di essere recuperato alla prima occasione da chi ama collezionare piacevoli sorprese di media aspettativa. Un Woody Harrelson in stato di grazia si moltiplica per ricoprire la duplice identità di Arthur Poppington alias Defendor, supereroe autoimprovvisato che non ingannerebbe neppure un bambino ma darebbe sul serio la propria vita…
Che cosa fa un supereroe un pò cialtrone e anche ritardato per giunta,armato di randello e di biglie di vetro(quelle colorate da bambino) quando incontra un bandito armato di pistola?Risposta semplice:fa la stessa fine di quell'uomo armato di pistola che nei film western di Leone incontra un uomo armato di fucile.Arthur è Defendor,elmetto da nazista della Seconda Guerra Mondiale…
Un film divertente e amaro allo stesso tempo, con questa figura di simpatico demente (ma nonscemo del tutto), simbolo di chi da sempre subisce torti a destra e da manca, e vorrebbe ribellarsi ma non sa come fare, se non rischiare e poi rimetterci di persona (come fa il nostro povero Defender), perchè è una lotta contro i mulini a vento. Grande Harrelson, che diverte e fa…
Voglio il premio per la play più furba, tesa a colmare un vuoto lasciato dagli utenti di questo sito. E' la prima, infatti, sul tema dei supereroi e mi pare giusto affossare subito il genere con 3 titoli da…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Quella sera che ho deciso di vedere questo film avrei potuto fare 1 milione di cose migliori. Un film stupido, un personaggio ancora più stupido, una scusa per raccontare un'altra storia di buoni sentimenti.
commento di cavalars