Regia di Craig Sheffer vedi scheda film
VOTO : 4,5.
Graig Sheffer sarebbe un attore, peraltro scarso almeno per quanto ho visto, e qui prova la strada della regia con risultati deludenti.
Per il suo esordio dietro la macchina da presa sceglie una storia articolata in tante sottostorie (della serie tutto in una notte) e con tanti personaggi, ma la formula che spesso ha portato fortuna, qui diviene l’eccezione che conferma la regola.
Purtroppo il film ha infatti due gravi problemi.
Il primo è che molti personaggi non sono caricaturali al meglio (se non addirittura avulsi di proprio).
Il secondo è che la storia è zoppicante e senza particolari spunti di rilievo, risultato di una sceneggiatura quanto mai opinabile.
Solo qualche momento grottesco si salva (ma altri analoghi sono decisamente brutti), ma per il resto è noioso, inconcludente e l’intreccio si chiude senza lasciare tracce importanti ed in maniera affrettata.
Sprecato così anche un discreto cast, almeno a livello di nomi, dove però l’azzardo di alcuni ruoli (tipo Rob Schneider in un ruolo non demenziale) non porta frutti.
Film quindi francamente inutile, difficilmente quando si improvvisa, soprattutto se si è alle prime armi e senza un talento particolare, si può riuscire a fare bene.
VOTO : 4,5.
Decisamente approssimativo per un esordio deludente e senza attenuanti.
VOTO : 5,5.
Abbastanza modesto.
VOTO : 5,5.
Sprecatissima, ma almeno fa vedere qualche qualità in più rispetto alla media scarsissima del resto del cast e del film.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta