Trama
Ryan Bingham (George Clooney) è un uomo d'affari specializzato in risorse umane. Il suo lavoro lo porta a viaggiare in continuazione in aereo e del resto il volare lo appassiona: Ryan continua a macinare voli (mentre i suoi capi vorrebbero che passasse più tempo a terra), con il progetto di accumulare i punti necessari per diventare "passeggero dell'anno". Ovviamente troverà la donna dei suoi sogni proprio su un aereo.
Note
La vicenda di Bingham, cinico redento, taglia come una lama rovente la carne putrida delle grandi problematiche contemporanee, a partire da quella del lavoro che viene meno, per arrivare al tema della riqualificazione delle persone, disorientate tutte, a partire da lui, e senza troppe possibilità di concreta solidarietà dagli altri. Tratto dall'omonimo romanzo di Walter Kirn
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (16) vedi tutti
Film indicato come commedia, apparentemente divertente con un Clooney vivace e spiritoso ma in realtà che svela una realtà amara come chi raggiunge l'apice della carriera desiderata per trovarsi poi solo in vetta.
commento di massimo45Dentro lo zaino niente… Per essere liberi davvero bisogna sciogliere i vincoli che ci tengono legati a terra, impedendoci di spiccare il volo verso lidi dove contiamo solo noi, senza che qualcosa, o qualcuno impedisca la realizzazione dei nostri sogni?
leggi la recensione completa di laulillaFilm senza infamia e senza lode.. incomincia con un ritmo lento e noioso.. l’ultima parte è più coinvolgente.. GC sempre un bel vedere .. forse sprecato in questo film..voto 5
commento di nicelady55Divertente commedia con un grande George Clooney sull'impegno e il disimpegno nella coppia. Clooney vive sempre sugli aerei, ma le cose potrebbero cambiare e non sa se è contento.
commento di ENNAHBel film, con una trama molto particolare e sopratutto con un finale tutt'altro che scontato. Bravo anche Clooney in un ruolo difficile e molto cinico.
commento di ultrapazLa solitudine degli uomini primi.
commento di moviemanpiù leggo le opinioni altrui e più mi convinco che non bisogna mai leggerle e farsi influenzare a priori! come si fa a definire questo film banale e noioso??? è un film ricco di poesia… da vedere assolutamente!
commento di lorenzomaroneUn film di quelli che ti lascia pensare al tuo di zaino… a cosa ci sta dentro e a cosa puoi toglierci… ma non avrei mai il coraggio di svuotarlo !!! Il mio zaino e pieno e lo porto con orgoglio sulle spalle!
commento di roxmarraVoto al Film : 7
commento di ripley77Storia originale e dialogi brillanti. Sul finale pecca un po' di scontatezza e di buonismo, ma tutto sommato è una buona commedia.
commento di Michaeladiscreta commedia a tratti però troppo lenta e noiosa…troppe le quasi 2 ore del film.Bravo Clooney
commento di VAJONTVoto 7,5 ***1/2
commento di BobtheHeatBuon film, simpatico ma anche amaro. Forse con un altro al posto di Clooney avrebbe reso ancora meglio.
commento di cavalarsBel film, grande come sempre Clooney, fa pensare al mondo in cui viviamo. Anche un po' triste alla fine soprattutto (quando lui corre a casa di Lei e …).Da vedere.
commento di citi951Film davvero sorprendente: la vita di uomo destinato a vievere "tra le nuvole". Clooney davvero molto bravo.
commento di battista82a parte che un film incentrato su gente che licenzia mi urtica proprio a pelle (specialmente se lo fa col sorriso sornione da schiaffoni alla clooney), rimane comunque godibile. si rivaluta un sacco nell'ultima parte.
commento di antimes