Viaggio alla scoperta del grande attore di teatro, cinema e televisione Vittorio Mezzogiorno, prematuramente scomparso nel 1994 per attacco di cuore. Un ritratto professionale e umano si snoda attraverso le testimonianze di amici e colleghi come Marco Bellocchio, Peter Brook, Giuliano Montaldo, Carlo Lizzani e soprattutto della figlia Giovanna, alternate a foto e immagini di repertorio. In sottofondo, le musiche di Pino Daniele.
Vittorio Mezzogiorno aveva una faccia che non si dimenticava, il naso da pugile dilettante e gli occhi come due lunette, azzurri e intensi, un sorriso che trasmetteva bontà e rassicurava. NEGLI OCCHI, appunto, c’era tutto il suo fascino ed è anche il titolo che Giovanna, figlia e attrice ha dedicato - tramite la regia di Francesco Del Grosso e Daniele Anzellotti - al padre prematuramente… leggi tutto
Vittorio Mezzogiorno aveva una faccia che non si dimenticava, il naso da pugile dilettante e gli occhi come due lunette, azzurri e intensi, un sorriso che trasmetteva bontà e rassicurava. NEGLI OCCHI, appunto, c’era tutto il suo fascino ed è anche il titolo che Giovanna, figlia e attrice ha dedicato - tramite la regia di Francesco Del Grosso e Daniele Anzellotti - al padre prematuramente…
Documentario che merita veramente d'essere visto ed esamina molto bene la ahime' corta vita di Vittorio Mezzogiorno :molto ben fatto,spiega bene e in maniera semplice tramite interviste a personaggi famosi (Michele Placido,Marco Tullio Giordana,Gianni Mina' e molti altri),con incursioni mai patetiche o pesanti di amici,Registi,membri sparsi della Famiglia,facendo immergere lo spettatore in un…
Grazie Giovanna per questo sentito ed emozionante ricordo di tuo padre Vittorio...magari un'opera del genere riuscisse a far capire ai piu' giovani che per diventare Attore bisogna studiare, studiare ed ancora studiare e non partecipare ai reality...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.