Regia di Hoyt Yeatman vedi scheda film
Una sottodivisione occulta dell’FBI guidata dal brillante Ben (Zach Galifianakis, Una notte da leoni) ha addestrato un team formato da tre porcellini d’india, una talpa e una mosca come agenti speciali, dotandoli anche di mini-apparecchi che consentono loro di comunicare con gli umani. In una missione non avvallata dalla direzione generale, la G-Force viene a scoprire che il magnate dell’industria degli elettrodomestici Leonard Saber(Bill Nighy) ha in mente un folle piano per mettere sotto scacco il mondo, ma il loro tentativo di recuperare un file incriminato va a monte facendo sì che l’intera divisione sia smantellata dal perfido direttore Kip Killian (Will Arnett). Gli animaletti verranno così spediti e messi in vendita in un negozio, ma non demorderanno nel tentativo di salvare il mondo in sole 24 ore…
Capirete bene che una trama del genere non può che avere senso se allo spettatore viene offerto qualcosa in più: quel qualcosa in più in G-Force è dato dal fattore 3D, una tridimensionalità finalmente utile ed efficace grazie ad un’avvertimento tecnico mai usato prima (e difficile da spiegare a parole) cheabbatte i tradizionali bordi dello schermo e permette alle immagini di fuoriuscirne e stupire più volte la platea. Per il resto purtroppo la sceneggiatura non offre grandi spunti, possiamo solo dire che i personaggi sono riusciti, gli animali in CGI sono davvero ottimi e in alcune sequenze il film riesce addirittura a divertire. I bambini se lo godranno; gli adulti, ogni tanto, daranno uno sguardo all’orologio.
In America i doppiatori erano gente tipo Nicolas Cage, Sam Rockwell, Penelope Cruz. Da noi hanno fatto doppiare gli animaletti a quelli della serie tv RIS… Per dire… Produce il re Mida di Hollywood Jerry Bruckheimer. Segue il trailer.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta