Regia di Pier Paolo Pasolini vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
La Magnani immensa. Pasolini immenso. Capolavoro. Voto: 10.
commento di TortellaüberallesAnna Magnani regna incontrastata nel secondo film da regista di Pier Paolo Pasolini.
leggi la recensione completa di Roberto T.Dialoghi di inaudita innaturalezza, scene estratte a sorte e mal assemblate – quella del ricatto è ridicola e imbarazzante -recitazione immolata fideisticamente agli idoli del verismo. Film creato e rimasto in un ben murato hortus conclusus, dove con molta velleità si proiettano, come nella caverna, non le figure reali, ma le loro ombre
commento di kahlzerFiglio, figlio della smarrita, figlio attossecato, figlio mio bianco e vermiglio. Figlio mio inchiodato, la vita t'avrei dato e invece t'ho fregato.
commento di michelIl vero CINEMA!!!! Capolavoro indiscutibile!!!! Uno dei film piu belli della storia del cinema a mio parere.
commento di Attore87Dramma dei diseredati; dramma dell'amore; dramma del destino avverso; dramma sociale. Tutto è condotto in maniera decisa e diretta dalla mano del poeta-regista Pasolini e con una Magnani gigantesca per intensità nel ruolo di Mamma Roma.
commento di carlos briganteSemplicemente meraviglioso;la Magnani,il neo-realismo,Pasolini.
commento di rosarioGrandissima Magnani capolavoro di Pasolini
commento di antonio de curtisDopo aver visto "Il fiore delle mille e una notte" mi ero promesso che non avrei guardato più un film di Pasolini. Per fortuna ho cambiato idea, non riesco a trovare molte parole per descrivere questo film: incantevole e struggente.
commento di CarrelsVero dramma in stile neorealista, segue i passi di "Accattone" senza esserne una brutta copia. Mamma Roma non poteva che essere Anna Magnani
commento di LRenofilm bellissimo e disperato,anna magnani è sempre splendida in ogni sua interpretazione…memorabile la scena in cui passeggia per roma e intanto parla con le persone che capitano sulla sua strada…vabbè bisogna vederla!
commento di barbaraas9,5
commento di incallitoMamma mia!!! Sono senza parole!!! Un capolavoro sotto tutti i punti di vista…è indefinibile quant'è bello questo film!!!!
commento di cinefilo87Questo film è un capolavoro, dovuto in parte dal grande Pasolini ma anche da una delle attrici più brave di sempre cioè : Anna Magnani.
commento di mise en scene 88