Suzanne (Kristin Scott Thomas) è una tranquilla moglie e madre, che vive nel sud della Francia e ha lasciato il lavoro di psicoterapeuta per crescere i figli. A un certo punto la sua vita borghese e abitudinaria le risulta soffocante, tanto da spingerla a riprendere il vecchio impiego. Quando iniziano i lavori per costruire lo spazio che sarà adibito ad ambulatorio, la donna conosce il muratore Ivan (Sergi López). E tra i due scoppia la passione.
Storiaccia torbida di amore disperato. Kristin Scott Thomas bella e brava nel ruolo di una moglie stanca della solita routine di benessere familiare che si lascia travolgere da un amore senza speranza.
Catherine Corsini realizza un prodotto poco omogeneo che presenta scelte interessanti ed altre meno e che soprattutto si avvale di un’attrice di razza superiore come Kristin Scott Thomas (qui chiamata ad occupare un ruolo decisamente scomodo), ma anche il suo “compagno” di set, Sergi Lopez, è assolutamente in parte.
Purtroppo le interessanti interpretazioni non… leggi tutto
è proprio vero che un titolo bisognava pur darglielo, non si poteva certo lasciarlo PARTIR un film de catherine corsini.... "l'amante inglese".... sembra di trovarsi di fronte ad un soft anni 80 con stefania sandrelli quando non sapeva che fare della propria carriera. è un titolo che spiazza devo essere sincero. poi vai al cinema, vedi il film e ti sembra di essere di fronte ad un… leggi tutto
Partire, dice il titolo originale che, come spesso accade, i nostri titolisti travisano. Partire, sì, ma per dove ? Se c’è un aspetto ancora più terribile in un film già tragico di per sé come L’amante inglese è che la protagonista, una Kristin Scott Thomas sempre più simile, anche per i ruoli che interpreta, a Isabelle Huppert, non si… leggi tutto
L’amante inglese - Partir e’la storia di un amour fou. Carherine Corsini si ispira palesemente al cinema di Truffaut, nello specifico ‘’ La signora della porta accanto ‘’. la protagonista principale e’ Kristin Scott Thomas , perfettamente in parte gli sta al passo Sergi Lopez l’amante . Molto abile Corsini a creare un film d’atmosfera…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
La protagonista è interessante ma il film è un po' lento e scontato. Voto:4
commento di giancaudiofilm torbido e drammatico, ma non si capisce l'ostinazione del marito a voler riprendersi l'odiosa e segaligna fedifraga.
commento di gherritFilm ben diretto che narra di un amore senza speranza con protagonista la affascinante e brava Kristin Scott Thomas
commento di ryan1Il titolo originale è 'La spadrillas inglese e cane pazzo'... se non fossi pazzo... non vorrei mai più indossare un paio di spadrillas. Voto 2.
commento di Bradyfilm mediocre ed inutile che parla di un amore disperato
commento di danandre67Storiaccia torbida di amore disperato. Kristin Scott Thomas bella e brava nel ruolo di una moglie stanca della solita routine di benessere familiare che si lascia travolgere da un amore senza speranza.
commento di willardwaldoAdoro l'attrice protagonista ma purtroppo questa pellicola è davvero modestina…
commento di nica