Per anni, One-Eye, un guerriero muto dalla forza sovrumana, è stato tenuto prigioniero dal capitano Barde. Aiutato da un ragazzo, Are, One-Eye uccide il suo sequestratore e i due scappano insieme dando così inizio a un viaggio nel cuore delle tenebre. In questo viaggio, One-Eye e Are salgono a bordo di una nave vichinga che però viene subito inghiottita da una nebbia senza fine che si dissiperà nel momento in cui i due protagonisti avvistarono una terra sconosciuta. Mentre il nuovo mondo rivela i suoi segreti e i vichinghi vanno incontro a un orrendo destino, One-Eye scopre il vero se stesso.
Abbastanza inesplicabile... Se l'obiettivo era girare un film di atmosfera obiettivo raggiungo, ma a mio parere rimane un film pretenzioso, ma un po'vuotino anche se non gli si possono negare i meriti di regia e fotografia... E il resto?
Per quanto visivamente suggestivo e anche costruito con cura, l'ho trovato poco coinvolgente. La trama tra il mistico e religioso mi è sembrata priva di slancio, ancorché condita da numerose scene cruente. Voto 6,5/10.
Dramma bucolico tra l'allegorico e il mistico che vede il ritorno della collaborazione tra il regista Winding Refn e il feticcio Mads Mikkelsen. Quest'ultimo è il valoroso e misterioso One eye, personaggio leggendario attorno a cui ruota tutta la vicenda. Da segnalare fotografia e location, oltre alla solita violenza ostentata che accompagna da sempre l'autore danese.
"Ego te absolvo a peccatis tuis in nomine Patris et filii et Spiritus Sancti. Ora va figliolo e non scordati la penitenza: cinquecento Pater "Nostos" e mille " Aguirre, der Zorn Gottes".
Credevo di essere l'unico a non aver apprezzato questo film…meno male che anche altri utenit sono della mia idea! sinceramente mi è sembrato un po manieristico ed assolutamente privo di "carica" , esageratamente mistico .noioso.
Come esiste la musica “drone”, film come questo potrebbero essere catalogati e definiti “drone-movies”. Costantemente in slow motion, ipnotico, non che questo sia sempre funzionale alla buona resa, però non ci si può lamentare.
meraviglioso,un esempio di cinema storico ed epico ,pochi dialoghi ma quello che dicono rimane impresso come uno stampo.Questo è cinema,altro che il gladiatore
Normalmente sono abituato a fantasticare quale musica possa essere il commento più adatto alle immagini che sto vedendo.Del resto nel cinema(e anche nella mia mente) vengono prima le immagini e accanto a queste c'è da considerare la colonna sonora.In Valhalla Rising questo mio schema mentale si è totalmente ribaltato.Il film di Refn è ottima piattaforma per… leggi tutto
Film molto particolare piuttosto difficile da valutare. Guardando nei vari forum di cinema c'è un 50% degli utenti che lo definisce un capolavoro e l' altro 50% che invece dice che fa schifo. Il mio giudizio è più vicino a chi l' ha apprezzato ma gli attribuisco solo la suffucienza perchè il finale non mi è piaciuto per niente. Dopo lo spaesamento iniziale… leggi tutto
Film pessimo, roba da seguaci dell'anticristo, le musiche ne sono la prova più completa. Ahhh caro vecchio Heavy Metal anni70-80 come ti hanno conciato male... Comunque una vera porcheria di cui non avevamo certamente bisogno. Morti ammazzati da taglio di scure, sbudellamenti a mani nude, interiora che sguazzano dappertutto... Lasciate perdere e concentratevi su altre cose leggi tutto
ALTO MEDIOEVO (dalla caduta dell' ìimpero romano - 476 - all'anno mille, convenzionalmente).
Film che ne trattino ce ne sono stati tanti, in questa playlist "snella" ne elenco undici*, i pochi che amo…
Ecco la consueta playslist bimensile con le mie ultime visioni (ordinate secondo anno di uscita).
Mi farebbe molto piacere ricevere i vostri consigli nei commenti.
Saluti a tutti!
Grandi guerrieri e abilissimi navigatori, fra l'VIII e l'XI secolo, i Vichinghi si diffusero su gran parte delle coste europee, toccando anche il Nordafrica e il Medio Oriente. Navigando verso Ovest, dalle regioni…
Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…
Tra la serie "Pusher" e il definitivo lancio di Nicolas Winding Refn con "Drive", a livello internazionale, ci fu quest'epopea ambientata al tempo dei Vikinghi, con un guerriero guercio, dotato di forza straordinaria, ed altrettanta ferocia ( ma gli altri personaggi non sono da meno), che, in catene e usato come animale da combattimento, si libera, massacra i suoi carcerieri, risparmiando solo…
"Valhalla Rising ovvero Come fotografare un film"
Quanto adoro i geniacci come Refn, che se qualcuno si aspettava di trovarsi di fronte un film action-epico stile il gladiatore e vari, se lè presa bene bene in saccoccia e si è beccato questi 90 minuti buoni di film in rallenty. Qui a Refn infatti non interessa per nulla al mondo di attirare o di alzare il ritmo, e…
Il mondo è una vastità senza confini e nel silenzio assordante della natura l’uomo primitivo si ciba del suo simile, One Eye è un guerriero senza nome, muto per sempre e crudele come pochi, schiavo di animali come lui che lo sfruttano in combattimenti corpo a corpo di rara violenza. One Eye vince sempre, perché a spingerlo è un odio ancestrale,…
Una lista di film Magnifici, una cosa impegnativa da fare…ma io adoro le liste, adoro le classifiche, le ho sempre fatte perche mi piace cercare un ordine dove forse un ordine è impossibile da trovare,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (12) vedi tutti
Un tripudio di sensazioni straordinarie.
commento di FiestaAbbastanza inesplicabile... Se l'obiettivo era girare un film di atmosfera obiettivo raggiungo, ma a mio parere rimane un film pretenzioso, ma un po'vuotino anche se non gli si possono negare i meriti di regia e fotografia... E il resto?
commento di gacPer quanto visivamente suggestivo e anche costruito con cura, l'ho trovato poco coinvolgente. La trama tra il mistico e religioso mi è sembrata priva di slancio, ancorché condita da numerose scene cruente. Voto 6,5/10.
commento di alexio350Dramma bucolico tra l'allegorico e il mistico che vede il ritorno della collaborazione tra il regista Winding Refn e il feticcio Mads Mikkelsen. Quest'ultimo è il valoroso e misterioso One eye, personaggio leggendario attorno a cui ruota tutta la vicenda. Da segnalare fotografia e location, oltre alla solita violenza ostentata che accompagna da sempre l'autore danese.
leggi la recensione completa di scandoniano"Ego te absolvo a peccatis tuis in nomine Patris et filii et Spiritus Sancti. Ora va figliolo e non scordati la penitenza: cinquecento Pater "Nostos" e mille " Aguirre, der Zorn Gottes".
commento di michelIl Conan dei poveri. Paesaggi montani nebbiosi, lunghe inquadrature senza senso, storiella insulsa…non ce la fa, ridateci Swarzy !
commento di Tex MurphyCredevo di essere l'unico a non aver apprezzato questo film…meno male che anche altri utenit sono della mia idea! sinceramente mi è sembrato un po manieristico ed assolutamente privo di "carica" , esageratamente mistico .noioso.
commento di emilWalhalla il regno delle mummie ,e adesso passo la linea a Carlo Longhi per la moviola,meno male che il film non è lungo!
commento di wang yuCome esiste la musica “drone”, film come questo potrebbero essere catalogati e definiti “drone-movies”. Costantemente in slow motion, ipnotico, non che questo sia sempre funzionale alla buona resa, però non ci si può lamentare.
commento di moviemanChe schifo di film, lo capisci appena inizia. Sceneggiatura inesistente, noioso all'inverosimile e pessima colonna sonora. Da evitare a tutti i costi
commento di XANDERe' na porkeria talmente lenta e priva di sceneggiatura che non ha senso vederlo .Molto belli i paesaggi .
commento di marcoANDbettameraviglioso,un esempio di cinema storico ed epico ,pochi dialoghi ma quello che dicono rimane impresso come uno stampo.Questo è cinema,altro che il gladiatore
commento di grob