Regia di Shirin Neshat vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
La regista tenta di parlare del presente esplorando il passato (qui prendendo spunto da un racconto di Shahrnush Parsipur. Nel passare dalla parola scritta al linguaggio delle immagini però si perde gran parte del di “realismo magico” del romanzo e il film risulta un po’ schematico nell’alternanza delle quattro storie che si intersecano fra loro.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Le condizioni della donna in Iran negli anni cinquanta poteva essere un buon film se solo la regia avesse calcato un po' di piu' la mano sul dramma lasciando stare quelle immagini surreali e sognanti che tolgono presa al film.Sufficiente.
commento di ezioVoto al Film : 5
commento di ripley77Un film iraniano fuori da schemi drammatici, pieno di visioni e sogni, forse anche troppi, che non mi ha convinto del tutto.
commento di adalbertoE' comunque interessante questo esordio della regista perchè ci propone una sorta di viaggio ( senza ritorno ) per queste quattro donne . Notevole la scelta dei colori e certe inquadrature.
commento di herbieVa bene che è un film da rassegna, ma così è troppo!! L'unica cosa che intriga è l'ambientazione, in un paese lontano nel tempo e nello spazio dal modo di vita occidentale.
commento di slim spaccabecco