La Ozploitation è un filone semisconosciuto del cinema australiano, che per un breve periodo conobbe pellicole dense di sesso, violenza, orrore e azione dozzinale. Tra spezzoni di film deliranti e aneddoti curiosi di chi visse quell’epoca, il documentario ricostruisce un mondo borderline che caratterizzò l’Australia tra gli anni '70 e gli '80.
Brioso, colorato, stuzzic…hedelico documentario che fa luce sul cinema exploitation australiano (70s, primi 80s). Non bisogna pensare che a quei tempi il cinepubblico di laggiù si nutrisse di soli film americani o della “New Wave” locale (Picnic a Hanging Rock, Breaker Morant, Il Sapore della Saggezza, La Mia Brillante Carriera, ecc.). Diverse e variate erano le voci… leggi tutto
Brioso, colorato, stuzzic…hedelico documentario che fa luce sul cinema exploitation australiano (70s, primi 80s). Non bisogna pensare che a quei tempi il cinepubblico di laggiù si nutrisse di soli film americani o della “New Wave” locale (Picnic a Hanging Rock, Breaker Morant, Il Sapore della Saggezza, La Mia Brillante Carriera, ecc.). Diverse e variate erano le voci…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.