Espandi menu
cerca

Not Quite Hollywood: The Wild, Untold Story of Ozploitation!

Regia di Mark Hartley

Vedi cast completo

Trama

La Ozploitation è un filone semisconosciuto del cinema australiano, che per un breve periodo conobbe pellicole dense di sesso, violenza, orrore e azione dozzinale. Tra spezzoni di film deliranti e aneddoti curiosi di chi visse quell’epoca, il documentario ricostruisce un mondo borderline che caratterizzò l’Australia tra gli anni '70 e gli '80.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

movieman di movieman
8 stelle

Brioso, colorato, stuzzic…hedelico documentario che fa luce sul cinema exploitation australiano (70s, primi 80s). Non bisogna pensare che a quei tempi il cinepubblico di laggiù si nutrisse di soli film americani o della “New Wave” locale (Picnic a Hanging Rock, Breaker Morant, Il Sapore della Saggezza, La Mia Brillante Carriera, ecc.). Diverse e variate erano le voci… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013
locandina
Foto
2009
2009

Recensione

movieman di movieman
8 stelle

Brioso, colorato, stuzzic…hedelico documentario che fa luce sul cinema exploitation australiano (70s, primi 80s). Non bisogna pensare che a quei tempi il cinepubblico di laggiù si nutrisse di soli film americani o della “New Wave” locale (Picnic a Hanging Rock, Breaker Morant, Il Sapore della Saggezza, La Mia Brillante Carriera, ecc.). Diverse e variate erano le voci…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito