Due famiglie di parenti, con numerosi figli, sono in partenza per Parigi dove trascorreranno le vacanze di Natale. Nella frenesia e nella confusione degli ultimi minuti viene "dimenticato" a casa il piccolo Kevin, considerato il più scavezzacollo di tutti i bambini. La madre cerca invano di mettersi in contatto con lui o di tornare indietro, ma il ragazzo deve arrangiarsi da solo. Lo fa egregiamente: con petardi, pece e altre diavolerie mette in fuga due ladruncoli che si sono introdotti in casa.
Note
Il film è stato uno dei massimi successi di Hollywood negli ultimi anni: evidentemente i bambini vanno per la maggiore, ma Joe Pesci e Daniel Stern hanno contribuito...
Film della serie "piccola peste", fa del piccolo protagonista un divo affermato, in stile Gary Coleman (quello del famoso telefilm Il mio amico Arnold). Un film per famiglie studiato apposta per far correre al cinema grandi e, sopratutto, piccini.
Cult. Irrinunciabile appuntamento natalizio con il pestifero Kevin, prototipo (ma ben riuscito) delle "simpatiche pesti" e un paio di ladri d'eccezione. ragguardevole colonna sonora e ritmo sostenuto, dialoghi vivaci. Imperdibile.
Recensione col vecchio nickname Titanic900:"Un classico che va sempre di moda. Uno di quei film che a natale vengono trasmessi obbligatoriamente dalla tv. Frizzante, spassoso e divertente, la sua visione dà sempre garanzia di risate."
Un classico che va sempre di moda. Uno di quei film che a natale vengono trasmessi obbligatoriamente dalla tv. Frizzante, spassoso e divertente, la sua visione dà sempre garanzia di risate.
Sciocchissimo filmettino per famiglie che copia e ricicla gag dai cartoni animati. Le risate arrivano, ma sono sempre fanciullesche e meccaniche. L'applauso va solo a Joe Pesci. Voto: 4.
Divertente e originale (sarà poi copiato in centinaia di salse diverse) con attori perfetti (soprattutto Pesci è divertentissimo) e gags riuscitissime e senza un attimo di tregua!
la comicità in questo film è sottile e ironica, ma dopo un'ora di visione esplode in un tumulto di risate, grazie alla miriade di trappole che quell'angioletto di ragazzino ha posto sistematicamente in ogni angolo della casa. da vedere.
Una pesticella di appena 8 anni;resta solo in una grande e ricca casa alla viglilia di Natale,per una sciagurata distrazione dei genitori,che partono per le vacanze invernali senza di lui.Ovviamente la mamma quando si accorge del misfatto,si da un gran da fare per tornare quanto prima,tuttavia per una serie di vicissitudini,non potrà raggiungerlo, che il giorno dopo,seguita a ruota dalla… leggi tutto
Poche settimane fa Macaulay Culkin ha ottenuto la propria stella nella Hollywood Walk of Fame. La notizia è rimbalzata in Italia producendo un certo fermento social intorno all’attore, riattivando una certa curiosità nei riguardi della pellicola che gli regalò il successo planetario nel 1990, ovverosia “Mamma ho perso l’aereo” di… leggi tutto
Film della serie "piccola peste", fa del piccolo protagonista un divo affermato, in stile Gary Coleman (quello della famosa sit-com "IL MIO AMICO ARNOLD"). Un film per famiglie studiato apposta per far correre al cinema i grandi e, sopratutto, i piccini d'inizio anni'90 e per diventare un classico della cinematografia per famiiglie moderna. Sono passati ventotto anni dall'arrivo sul grande… leggi tutto
Non è una lista dei film maggiormente rappresentativi della generazione Z, cioè dei nati tra la fine degli anni Novanta del XX secolo e l'inizio degli anni Dieci del XXI secolo.
Si tratta di una…
Di questo film, piacevole e divertente, più che le gesta del moccioso antipatico, mi han sempre portato il sorriso quelle di Joe Pesci.
Ecco, Joe Pesci. Io lo preferisco di gran lunga in questi ruoli, così come in Arma Letale o in Mio cugino Vincenzo. I ruoli in cui fa ridere, fa il mattacchione. Poi purtroppo interpreta anche i ruoli dell'improbabile bastardo e…
Poche settimane fa Macaulay Culkin ha ottenuto la propria stella nella Hollywood Walk of Fame. La notizia è rimbalzata in Italia producendo un certo fermento social intorno all’attore, riattivando una certa curiosità nei riguardi della pellicola che gli regalò il successo planetario nel 1990, ovverosia “Mamma ho perso l’aereo” di…
I film natalizi da elencare sarebbero molti di più ma ho deciso di selezionare i titoli a cui sono maggiormente affezionato (Horror, Comici, Drammatici etcc...) e che ogni anno mi riguardo durante le…
Il periodo natalizio è spesso associato a momenti di gioia e calore familiare. Tuttavia, nel vasto panorama cinematografico, il Natale non si limita… segue
Finalmente, con più di trent'anni di ritardo, mi sono deciso a guardare questa macchina per stampare dollari a volontà. Non è che sia brutto, ma non è facile spiegare il successo planetario di questo filmetto. Forse è per il fatto che molti – specie tra il pubblico femminile – trovano il bambino simpaticissimo e bellissimo. Non possono bastare…
La numerosa famiglia dei McCallister, insieme ad altri parenti, parte per la Francia. Per una sfortunata combinazione di eventi, il piccolo Kevin, un bambino di otto anni, il più piccolo di diversi fratelli, viene dimenticato e rimane solo nella grande casa di Chicago. Sono i giorni di Natale; approfittando dell'assenza degli abitanti, due ladri svaligiano e vandalizzano le abitazioni nei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (34) vedi tutti
I genitori dimenticano un figlio a casa, e partono per le vacanze. E il biondino.... sbancò il botteghino.
leggi la recensione completa di BalivernaFilm semplice ma sempre simpatico da rivedere.voto.8.
commento di chribio1Ancora fantastico a distanza di 30 anni. Voto 8
commento di ScemaranPer nulla divertente e rigonfio di buoni sentimenti.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiCommedia natalizia"cult"molto divertente
leggi la recensione completa di Furetto60Film della serie "piccola peste", fa del piccolo protagonista un divo affermato, in stile Gary Coleman (quello del famoso telefilm Il mio amico Arnold). Un film per famiglie studiato apposta per far correre al cinema grandi e, sopratutto, piccini.
leggi la recensione completa di Marco PoggiSuccessone e cult meno natalizio di quanto possa apparire. Il classico trampolino di lancio... 6,5 DIVERSO
leggi la recensione completa di luca826Assembla capitomboli da cartoon e farse del muto strappando risate ma senza inventare niente.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoCult. Irrinunciabile appuntamento natalizio con il pestifero Kevin, prototipo (ma ben riuscito) delle "simpatiche pesti" e un paio di ladri d'eccezione. ragguardevole colonna sonora e ritmo sostenuto, dialoghi vivaci. Imperdibile.
commento di near87I cattivi più comici della storia del cinema! Buon ritmo e poche scelte inverosimili. Esagerato e divertente, un bel divertimento.
commento di bebabi34Lo trasmettono ogni anno a Natale ormai è un classico natalizio, è una bella commedia, anche il secondo e il terzo sono belli.
commento di Lady1Recensione col vecchio nickname Titanic900:"Un classico che va sempre di moda. Uno di quei film che a natale vengono trasmessi obbligatoriamente dalla tv. Frizzante, spassoso e divertente, la sua visione dà sempre garanzia di risate."
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Un classico che va sempre di moda. Uno di quei film che a natale vengono trasmessi obbligatoriamente dalla tv. Frizzante, spassoso e divertente, la sua visione dà sempre garanzia di risate.
commento di Utente rimosso (Titanic900)Stupendo!! Quel bambino è un mito..
commento di modeLa più classica delle commedie natalizie adatta a tutti, non solo bambini. Divertimento assicurato anche grazie ai personaggi eccellenti
commento di XANDERbell'esempio di commedia per famiglie,divertente e senza volgarità
commento di KartikaDivertente commedia fatta di pochi personaggi e di poche ambientazioni, ma con un ritmo indiavolato e dei interpreti bravissimi.
commento di IGLIUn bel film di buon sentimento, umorismo discreto e pochissima scemenza
commento di G89Una delle più belle commedie di Natale
commento di Utente…
commento di Bel filmUna delle commedie più riuscite degli anni novanta, un cast molto buono e molto in gamba
commento di Luca88molto divertente
commento di antonio de curtisUno dei film più belli. Buono •••
commento di liganovSciocchissimo filmettino per famiglie che copia e ricicla gag dai cartoni animati. Le risate arrivano, ma sono sempre fanciullesche e meccaniche. L'applauso va solo a Joe Pesci. Voto: 4.
commento di wundtOriginale, divertentissimo, a tratti anche commovente, specie nel finale.
commento di mileenaBeh, Daniel Stern & Joe Pesci: una delle coppie migliori del cinema
commento di riotmakerinferiore al seguito
commento di leo$DIVERTENTE
commento di RICHIARDDivertente e originale (sarà poi copiato in centinaia di salse diverse) con attori perfetti (soprattutto Pesci è divertentissimo) e gags riuscitissime e senza un attimo di tregua!
commento di RageAgainstBerluscaGrandissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
commento di aredhelconsidero questo film e il suo seguito comici. e in effetti, soprattutto grazie ai due ladri, riescono a divertire.
commento di carpala comicità in questo film è sottile e ironica, ma dopo un'ora di visione esplode in un tumulto di risate, grazie alla miriade di trappole che quell'angioletto di ragazzino ha posto sistematicamente in ogni angolo della casa. da vedere.
commento di explorerdivertente, carino, si ride di gusto! grande il biondino
commento di Dr.Lynch