Regia di James McTeigue vedi scheda film
Volete passare 90 minuti all’insegna di arti marziali col turbo, violenza esagerata e litri e litri di sangue digitale? Ninja Assassin è quello che stavate aspettando!
Dopo il mezzo fallimento di Speed Racer tornano i fratelli Wachowski con questa produzione (e solo produzione) che non mancherà di sdegnare i “palati fini”per l’ignoranza di fondo che ne pervade.
Una “classica” pellicola che non si prende di certo sul serio ma che al contrario fa della sua completa ignoranza di contenuti e “velocità visiva insanguinata” ai limiti dell’assurdo i propri punti di forza.
Personalmente mi sono parecchio divertito durante la visione, proprio perché traspare la convinzione di non avere nessuna pretesa, se non quella di intrattenere visivamente lo spettatore medio.
I videogiocatori di un certo “livello” non mancheranno poi di cogliere analogie ed omaggi ad una delle serie videoludiche più apprezzate di sempre: Ninja Gaiden per l’appunto.
Se avete anche solo la curiosità di vederlo ma siete poco propensi alla violenza non fatevi intimorire dall’enorme quantità di elementi splatter……la mediocrità della sceneggiatura e l’esagerazione della violenza stessa non faranno altro che farvelo sembrare alla pari di un Anime giapponese di produzione contemporanea.
Consigliato agli amanti dell’azione estrema e della violenza più ignorante che potete immaginare.
Voto: 6 ½
Errore:
chiudi
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta